AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   è una cosa umana questa.. ??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319389)

kache 01-09-2011 13:49

Si ragazzi è inutile però piangere sul latte versato.... Il problema c'è, e bisogna risolverlo ed ho bisogno del vostro aiuto.... Il mio pensiero fisso e se con il fatto che il magnete era scadente, si e rilasciato qualcosa nell'acqua ??? E se si, perfavore mi dite come posso fare per rimediare ??? Grazie

Poffo 01-09-2011 16:21

puoi intanto mettere del carbone....se c'è qualche elemento lo elimina....o aiuta a farlo.
ma non risolve i mali se la quantità è tanta....ma credo che non sia il tuo caso!!!....un pò di ferro aiuta il colore verde ad uscire fuori e a far crescere bene le alghe:-)):-))

Benny 01-09-2011 20:27

è roba cinese

kache 02-09-2011 00:05

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061095155)
puoi intanto mettere del carbone....se c'è qualche elemento lo elimina....o aiuta a farlo.
ma non risolve i mali se la quantità è tanta....ma credo che non sia il tuo caso!!!....un pò di ferro aiuta il colore verde ad uscire fuori e a far crescere bene le alghe:-)):-))

grazie per avermi risposto all'ultima domanda che ho fatto, senza ripetermi che la pompa è cinese..... si anke io penso ke nn ho inquinato molto perchè quando l'ho levata dall'acquario il magnete era perfetto....... si ho notato un forte deposito di phytoplancton solo sulle pareti della vasca.. ma su corre ecc.. niente completamente ;-).... cmq nel caso la quantità era elevata che si consigli di fare ????
cmq visto ke mi servono dell pompe nuove... pensavo a delle koralia.... sevi metto la foto della vasca mi aiutate a dirmi di quale grandezza devo prenderle, e come devo posizionarle ????:-):-):-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 1061095649)
è roba cinese

si era capito...;-);-);-);-)

4divpz 02-09-2011 01:27

anche il bubble magus è cinese eppure si compra lo hanno comprato diversi utenti del forum o sbaglio Benny?

kache 02-09-2011 12:17

Quote:

Originariamente inviata da 4divpz (Messaggio 1061096216)
anche il bubble magus è cinese eppure si compra lo hanno comprato diversi utenti del forum o sbaglio Benny?

A quanto ho capito è una riproduzione cinese di quello americano... La girante sarà costruita bn visto che nessuno si è mai lamentato :)

Benny 02-09-2011 14:32

Quote:

Originariamente inviata da 4divpz (Messaggio 1061096216)

certo la plastica è plastica ma le pompe sono europee....

le atamn erano cacate

kache 02-09-2011 15:09

Benny volevo mettere le koralia... se metto una foto della vasca mi sapresti consigliare quali scegliere e come posizionarle ??

Benny 02-09-2011 17:06

la vasca è da profilo ??

metti 2 semplici nanostream 6045 una per angolo e accendile ogni 6 ore..alternate

orientale verso la metà della metà del vetro frontale....et voilà

kache 02-09-2011 21:29

si la vasca è quella del profilo..... grazie mille .....:-)):-))
scusa nn vorrei farmi prendere in giro dal negoziante... ma in media il prezzo di queste pompe a quanto ammonta ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.