![]() |
allora su un cubo da 45 alla fine arrivi ad avere circa 70 netti...quindi le pompe di movimento devono avere una portata di circa 25 o 30volte il litraggio netto della vasca....quindi ti occorrono pompe da 2000 - 2200lt/h.....
ora non ricordo le K2 quanti litri sono (ma credo 2.300) quindi vanno benone....meglio pompe un pochino sovradimensionate anzicheno |
Ok grazie! adesso devo ancora ritirare tutto..per ora non ho in mano niente:-)spero mio risponda presto il ragazzo dell'acquario così vado a ritirarlo!
|
Domani passo a ritirare vasca,scarico e sump..il ragazzo da cui compro ha anche delle rocce..il rapporto è sempre 1/5? quindi 17/18 kg dovrebbero bastarmi giusto?
Un ultima cosa..consigli per capire se le rocce sono buone??:-)) |
si dai 15 ai 18kg ...piu ne riesci a metteremeglio è....non esagernado perchè un po d'acqua ci deve pur stare no???:-D:-D:-D
la prima cosa per sapere se sono rocce buone è la porosità....e per saperlo non è che sia diffcile....basta prenderle in mano e sentire (ripstto alla loro grandezza) se sono leggere... piu leggere sono meglio è.....poi non devono essere tondeggianti bensì piu o meno piatte e frastagliate...controlla anche se hanno molte coralline....sono maccghie sul rosso rosa ed anche violacee...sono appunto le alghe coralline.... ciao |
Quote:
Ho un altra domanda:-)) come mi consigliate di fare per il trasporto?devo andare a prenderle a circa un ora e mezza da casa..io pensavo metterle in secchi e coprirle con giornali bagnati per tenerle umide..può andare?#24 |
il max sarebbe scatole di polistirolo....ma sono diffcili da reperere....
cmq ti priocuri delle semplici scatole di cartone...al loro interno ci metti del nylon... e poi ci collochi le rocce vive ....devi solo prendere la precauzione di tenerle umide... (il nylon serve propio per non far sfasciare la scatola di cartone...in questo modo durano giorni altro che ore....ovvio cmq che prima le metti a dimora meglio è;-) |
Ciao ragazzi, per quanto riguarda la plafo non posso appenderla al soffitto e quindi pensavo di comprare un sostegno come questo http://www.aquariumline.com/catalog/...io-p-6480.html
c'è da fidarsi?:-) |
certo che c'è da fidarsi.....cmq chiedi se non c'è scritto quanto regge (di peso)
|
Ieri sono andato a ritirare acquario sump e rocce! le rocce mi sembrano molto belle..piene di spugne,ofiure e anfipodi!Adesso le ho messe nel vecchio acquario con le pompe di movimento..
http://s1.postimage.org/uacute2s/IMG_1187.jpg http://s1.postimage.org/uahtffk4/IMG_1188.jpg spero di andare a ritirare il mobile nel fine settimana.. sto pensado inoltre di mettere una sola pompa di movimento per ora..può andare? devo inoltre pulire il vetro da qlc incrostazione..come faccio?uso una spugna per piatti dalla parte morbida e la uso con l'aceto? |
Ritirato anche il mobile!
ho deciso di usare il deltec in sump, garth mi ha detto che funziona bene, quindi ci provo al massimo tra un paio di mesi ci ripenso. Quindi devo capire la risalita che mi serve, la prevalenza da vincere è di 120cm circa..sicce 1.5 o 2.0? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |