AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Shubunkin con occhio sporgente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319334)

dolceribelle 02-09-2011 19:16

Domani rimetto lo shubunkin in vasca e poi faccio passare qualche giorno sperando guarisca? Quanto devo aspettare? Altrimenti procedo con la cura con il general tonic già che ce l'ho. Grazie per l'aiuto :-)

crilù 02-09-2011 23:21

Aspetta almeno due giorni che si riprenda dal farmaco poi eventualmente procedi con il GT, ciao

dolceribelle 03-09-2011 09:55

Ora che l'ho rimesso ina vasca ho potuto constatare che l'occhio invece che migliorato è peggiorato... sembra gli fuoriesca una sacca da sotto l'occhio e x quanto è in fuori, sembra che l'occhio gli si è anche spostato come se guardasse in su. xò lo shubunkin è sempre vispo e mangia come al solito.

crilù 03-09-2011 10:18

Ussignur...certo che se non ha fatto nulla il Bactrim la vedo dura col GT.
Non è che si è ferito da qualche parte? Comunque anche perdesse l'occhio vivrebbe perfettamente. Speriamo in bene dai.

dolceribelle 03-09-2011 11:10

potrebbe essersi ferito da qualche parte, in effetti non da tregua al testa di leone, lo rincorre sempre e pure ora che l'ho rimesso in vasca. forse sono maschio e femmina. certo che mi fa impressione ora a vederlo così, figuriamoci con un occhio solo... mi fa tanta pena poveretto :-(

crilù 03-09-2011 14:17

Io ne ho uno cieco completamente (però gli occhi ce l'ha) ma si arrangia perchè conosce a memoria la vasca.
Ne ho avuto uno a cui invece era proprio uscito del sangue da un occhio gonfio, non lo potevo guardare ed ero un po' tanto ignorante in materia, comunque è vissuto per 7 anni.
Puoi mettere un po' di sale in vasca per non aumentare l'infezione, 1 cucchiaio/50 lt. e vediamo come prosegue. Se hai delle vitamine dagliele, solo per farlo rinforzare dall'antibiotico, ciao

dolceribelle 03-09-2011 14:46

E' cieco e riesce lo stesso a mangiare? il sale l'avevo messo sabato scorso, lo devo rimettere? spero almeno che quella sacca gonfia che nn so cosa sia gli si riassorba da sotto l'occhio

crilù 03-09-2011 14:49

Sìsì mangia...ogni tanto va a vuoto ma è bello grassoccio, è un carassio comune.
Va dietro agli altri...guarda non te lo so spiegare ma fra di loro se intendono :-))

Per il sale se hai cambiato acqua aggiungine un pochino altrimenti niente.

dolceribelle 03-09-2011 15:31

Sono contenta che nonostante nn ci veda riesca ad essere quasi al pari degli altri :-) oggi ho fatto il cambio d'acqua del 10%, cosa che faccio settimanalmente, agiungerò un pò di sale.

dolceribelle 03-09-2011 21:54

Pensavo... avevo curato con successo un oranda affetto da esoftalmo con conseguente idropisia con l'ambramicina, posso tentare con questa dato che hai detto quasi sicuramente il GT nn farà effetto? Intanto aspetto passi qualche giorno sperando in un miglioramento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33.