AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Stanza 5x5m solo per acquario!!!!!Entrate! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319307)

fappio 31-08-2011 13:28

81 ciao e ben arrivato ...., una volta controllato se la soletta è in grado di reggere il peso , un acquario di quelle dimensioni basico costa sui 10000€, ovviamente con questo prezzo ti devi un pò arrangiare con il fai da te e con l'usato .... a livello di corrente ,come minimo, sei su i 200€ al mese

Jersy 31-08-2011 13:50

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061092803)
Benvenuto., al di la' di tutto a che piano abiti e quanti soldi hai a disposizione.. Scusa se te lo dico ma di topic così morti al decimo messaggio ne abbiamo visti parecchi.. Iniziamo a
Vedere se hai le idee chiare..
Scusa la franchezza!

riporto in questa pagina per sottolinearne l'importanza.
succede una volta al mese da quando leggo AP!

marcy81 31-08-2011 14:09

La stanza è a piano terra, soldi a disposizione per la vasca se ci sta entro gli 8-9000euro ci posso stare(solo per la vasca) e per il resto man mano che si va avanti vediamo, comunque ho trovato un lavoro fisso dove pagano molto bene e non ho problemi economici.

raiderale 31-08-2011 14:14

Quote:

Originariamente inviata da marcy81 (Messaggio 1061092919)
la stanza è a piano terra, soldi a disposizione per la vasca se ci sta entro gli 8-9000euro ci posso stare(solo per la vasca) e per il resto man mano che si va avanti vediamo, comunque ho trovato un lavoro fisso dove pagano molto bene e non ho problemi economici.

complimenti allora, di questo periodo non è molto facile, in bocca al lupo per questo tuo splendido progetto che sono sicuro porterai a termine con successo

egabriele 31-08-2011 14:19

Quote:

La stanza è a piano terra, soldi a disposizione per la vasca se ci sta entro gli 8-9000euro ci posso stare(solo per la vasca) e per il resto man mano che si va avanti vediamo, comunque ho trovato un lavoro fisso dove pagano molto bene e non ho problemi economici.

A parte il richiederti un MP che mi dica dove inviare il mio curriculum (-11),
mi chiedo... perche' invece non uno stanzino tecnico che mostri solo la parte bella dell'acquario
in una stanza in cui poi si vive ?

fappio 31-08-2011 14:32

81 , unavasca in vetro normale di quelle dimensi oni , immagino che costi più di 3000€ , circa 1000€ per il sostegno e mobile , circa 1000€ per lo schiumatoio circa 1000€per la luce usata , circa 2000€ per le rocce , circa 500€ per la risalita ed il movimento circa 200€ per la sump , circa 600€ per il reattore di calcio , 200€ riscaldatori , poi la sabbia il sale i test ecc ecc ... poi gli animal,i circa 2000 per finirla in modo poco costoso .... ;-) io valuterei qualcosa di più piccolo ...

marcy81 31-08-2011 16:29

Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 1061092949)
Quote:

A parte il richiederti un MP che mi dica dove inviare il mio curriculum (-11),
mi chiedo... perche' invece non uno stanzino tecnico che mostri solo la parte bella dell'acquario
in una stanza in cui poi si vive ?

Questa opzione la ho per il dolce, e per il marino ci ho pensato ma poi non ho lo spazio...Comunque ho pensato a 1 cosa...sentite:
se dico ai muratori di fare un muro a metà stanza in modo che cosi una metà la uso solo per atrezzature e l'altra solo per la vista dell'acquario cosa ne pensate???In serata chiedo preventivo ai muratori e se ci sto dentro 1000/1500 euro probabilmente faccio cosi.
E.....secondo voi le misure vanno bene ??Cosi domani la ordino????E la sump come la faccio divisa o no???Che misure è meglio secondo voi?

fappio 31-08-2011 16:36

si così è mello , se ho capito bene , come se fosse un quadro ?

marchio86 31-08-2011 16:57

na gran figata :-) ma sicuramente non fai il tecnico informatico per poterti permettere una cosa del genere :-D-04

buddha 31-08-2011 17:21

Cisa fai di lavoro? Decidi cosa vorrai allevare prima di tutto e poi decidi per la sump in base alla Tecnica necessaria..
------------------------------------------------------------------------
Dall'affermazione "ho trovato un lavoro fisso dove pagano bene" sembra sempre piu' una bufala..#rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06.