AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   quali specie inserire? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319271)

CapitanoNemo 01-09-2011 13:39

Quote:

Originariamente inviata da murdock (Messaggio 1061093977)
Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061092340)
Io eviterei il betta, primo perchè vuole valori e una vasca completamente diversa da quella delle rasbore e dei danio, e poi perchè con 2 branchi di questi pesci la vasca sarà piena! :-)
Inoltre mangerebbe le caridine molto volentieri, ed è meglio evitare! ;-)

Aspetta altre 3 settimane, perchè ora i valori è normale che siano "buoni", il picco di nitriti deve ancora avvenire! Non comprare ancora niente perchè la vasca non è matura!

ma avevo letta che il betta puo stare con altri Anabantidi, quali Colisa e Tricho-gaster, con i pecilidi del genere Xiphophorus ed anche con Barbus, Brachydanio e Rasbora, purché sia presente un solo maschio di Betta.
invece con il danio io ho visto che la differenza è l accqua piu fredda che preferisce quest ultimo
in questi gg il mio acquario arriva tranquillamente a 29 gradi

nel tuo acquario hai avutoproblemi di convivenza col betta?

Ai tempi avevo letto che Betta e rasbore sono uno degli accoppiamenti più normali, tanto che io da un anno ho appunto dentro il mio 60lt un betta maschio e rasbore di "contorno".#36#

valerioconserva 01-09-2011 16:33

oppure puoi fare betta, un gruppetto nn molto folto d rasbore e un gruppo piccolo di pangio(ke a me piacciono tanto)

murdock 01-09-2011 18:57

Quote:

Originariamente inviata da valerioconserva (Messaggio 1061095187)
oppure puoi fare betta, un gruppetto nn molto folto d rasbore e un gruppo piccolo di pangio(ke a me piacciono tanto)

i pangio però hanno bisogno di sabbia e devono essere almeno in 4, ed io purtroppo ho un 70 lt con ghiaia e leggevo ora che amano la sabbia e nn vorrei che si tagliano i barbigli

avete qualche altra info su qualche pesce che nn sia troppo esigente?

valerioconserva 01-09-2011 19:46

pentius pentazona... vedi ke carino

Luca_fish12 02-09-2011 00:23

Rsbore e betta va bene, ma perchè mettere un pesce da solo senza la possibilità di farlo riprodurre? #24 solo per il nostro egoismo (è un'opinione personale ma secondo me ha poco senso)

Un betta lo metterei se avessi in mente di tentare la riproduzione!

Mentre una vasca con due bei branchi di pesci è già completa, senza troppe forzature! ;-)

Per i pangio hai ragione, meglio evitare se hai la ghiaia, e ultimamente i pangio che si comprano stanno messi maluccio...-28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.