danny1111 |
02-09-2011 01:21 |
Quote:
Originariamente inviata da Agro
(Messaggio 1061096188)
Be se vuole tentare la riproduzione i caracidi sono da escludere, anche con i più piccoli un certo rischio di predazione c'è. Ho cercato anche io specie di caradici compatibili con la riproduzione dei ciclidi, venivano sempre consigliati questi due generi, con l'avvertenza che comunque potevano predare i piccoli. Alla fine ho deciso che per ridurre i rischi di insuccesso era bene lasciare perdere i caracidi, e di fare un monospecifico con solo gli otociclus per stimolare la coppia. Tu che costituiresti? So che conosci molto bene i ciclidi, ho sempre imparato molto dai tuoi interventi. :-)
|
Innanzitutto grazie! Ho anche io tanto da imparare ancora su tante specie di ciclidi diversi... ;-)
Mah, io se volessi puntare solo ed esclusivamente alla riproduzione farei come hai appena detto tu, coppia + otocinlus.
I boraras, seppur piccoli, potrebbero creare qualche problemino. Sicuramente di meno di altri...Beh tentare non costa niente, può provare tranquillamente anche con i boraras.
Se invece vuole vedere più pesci nella vasca, e quindi godersi l'acquario, deve abbandonare almeno per ora l'idea di vedere avannotti e quindi divertirsi con più specie
|