![]() |
Le dimensioni della vasca sono: cm 202x62x72,5h
|
la vasca è adatta ad entrambi
non saprei cosa dirti, anche perchè tra tropheus e frontosa.....sceglierei gli cyathopharynx :-D |
IMHO due metri per i tropheus sono dispersivi... non so perchè, ma sono d' accordo con metalstorm :-D
|
non conoscevo questo pesce :) veramente stupendo...ma non lo conosco devo informarmi
voi che indicazioni potete darmi? (caratteristiche del pesce, quanti ne posso tenere in 750lt...insomma non ne so nulla!) |
mi sono informato durante la notte :) sugli articoli che ho letto consigliano di tenere 2/3 M + 7/8 F di cyathopharynx (loro parlavano di vasche da 500lt, io avendone di più potrei aumentare anche il numero dei pesci?...)
l'unico pesce che ho trovato possa convivere tranquillamente con i cyatho è il Cyprichromis! i quali vanno allevati in gruppo (pensavo 3/4 M + 6/7 F) fatemi sapere che ne pensate, grazie :) |
Io non so perchè ma quando penso ad una vasca di 750l mi vengono solo in mente i predatori del malawi :-D
Comunque anche le frontosa sono dei bei pesci...dovresti vedere una vasca che ho visto vicino Crema in un negozio che non posso fare il nome, quanto è bella!Hanno frontosa di 40 cm!Favolose -52 |
anche i predatori del malawi sono bellissimi concordo :) ma se devo essere sincero io ho un debole per i tanganika e non so bene neanche i perchè :) se dovessi passare al malawi la prima scelta sarebbero le aulonocara....ma con una vasca del genere non so se siano la scelta adatta...
comunque sto valutando attentamente tutte le varie scelte perchè sono tutte molto allettanti! :) sto aspettando ancora consigli/approvazioni/modifiche sui cyathopharynx! |
Con quel litraggio puoi mettere qualsiasi tipo di aulonocara ;-)
Ovviamente devi sceglierne una eh... |
solo una varietà posso mettere quindi? e quanti esemplari ?
quali altri pesci posso accompagnarci? |
Si di aulonocara meglio di si..rischi ibridi sennò...fai una ricerca e dicci quale ti piacciono...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |