AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acqua torbida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31902)

lucayale 13-02-2006 23:42

Ciao Chiara e/o Laura. Le condizioni in cui i tuoi pesci attualmente sono tenuti sono a mio giudizio "disumane". La tua razza, per quanto tu bene le voglia (non discuto il fatto che a lei sarai molto affezionata...) ha bisogno per poter vivere in modo naturale di nuotare in molto, ma molto più spazio di quanto tu possa offrirle.
Se vuoi il mio consiglio prova a contattare l'acquario di Genova. E' probabile che i biologi dell'acquario accolgano favorevolmente la tua taeniura in una delle loro vasche. Se ti va posso impegnarmi io personalmente a trovarti il contatto giusto presso l'acquario...
Tu per la tua razza provi amore...io invece provo pena...

Luca

Discolo 14-02-2006 11:27

Ma perchè scappano? Prima chiedono pareri e poi scappano....mah! #07

laura chiara 14-02-2006 15:18

Non scappo...leggo e rifletto...
si in effetti la persona/negoziante l'ho cambiato dato che mi sono accorta nel corso dei mesi che mi ha tirato parecchie incu****e!!!(mi ha venduto vasca e allestimento per il dolce...e parte della roba gliel'ho restituita senza rivedere un centesimo...ovviamente litigandoci!!)
mi sono accorta...
l'idea è sicuramente di prendere qlc di molto più spazioso e adibire l'attuale vasca a vaca quarantena o simili...
Mi sono anche accorta che il filtro esterno è ormai sorpassato e mi sto attrezzando ad acquistare altre rocce vive...
un po' di consigli mi servono per arrivare almeno ad agosto(acquario nuovo e allestimento nuovo).
P.S.:Sigh...si ormai alla razza mi sono affezionata piuttosto mi super impegno a cambiarle casa in breve tempo!!!!!!!!!!!!!!!!! #24

Grazie!! #25

Andreè 14-02-2006 17:35

Cambiarle casa non significa passare da 300 a 500, ma da 300 ad almeno mille, ricordalo, e fatti 2 conti di cosa costa mantenere una vasca da mille litri, io ne ho 1500, vuoi qualche numero?? se si, però è meglio che ti siedi con dei sali vicino....
Dai via la razza e fai le cose con un pò di testa e buon senso, se ti sei affezionata all'animale fai in modo che stia bene , ti pare? ;-)

lucayale 14-02-2006 22:36

Laura ciao! Leggo che sei di Varese. Io sono di Luino. Se vuoi posso aiutarti a trovare dei validi negozianti in zona e aiutarti in una progettazione accurata del tuo nuovo, futuro, sistema.
Contattami pure, se ti va, via m.p.!

Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.