![]() |
Il fondo Ada è difficile da gestire soprattutto all'inizio. Hai molte piante in vasca? Questo fondo rilascia una mole di nutrienti per le piante ed è infatti più indicato per loro che per i pesci...
|
in pratica no ti resta che piantumare meglio con piante a crescita rapida
|
Quote:
Procedi con i cambi d'acqua e prova con piante a crescita veloce o galleggianti come lemna o limnobium, e rifai i test dopo qualche giorno o settimana per vedere se ci sono miglioramenti. Non hai specificato con che acqua fai i cambi d'acqua, perchè se introduci con i cambi dell'acqua che ha già molti nitrati e non ci sono piante che li assorbono è ovvio che avrai NO3 sempre più alti. |
Ho tre echinodorus e della vallisneria inoltre ho piantato hemiantus.
L'acqua che uso è di rubinetto lasciata riposare per qualche giorno. L'acqua che introduco ha NO3 al minimo mentre quella in vasca ha valori come da inizio discussione. |
ok, prova come ti abbiamo consigliato aggiungendo piante a crescita rapida, e cerca di somministrare un pò meno cibo del solito in modo che venga consumato tutto, elimina anche eventuali foglie marce tra le piante e controlla che non ci siano troppe zone "morte" dove non c'è circolo di acqua come dietro rocce o legni in cui si possono accumulare molte sporcizie, in teoria fatto questo hai fatto il possibile e puoi rifare i test, e se sono ancora alti....pazienza! #18
|
Dimenticavo,
uso un filtro esterno eheim ecco pro 200 caricato con: 1x cuscinetto al carbone attivo 1x spugna filtrante 1x cuscinetto filtrante ed ho sostituito il materiale contenuto nei due cestelli con bio rio dell'ADA. Questo se può esservi d'aiuto |
Cmq appena misurata l'acqua di rubinetto ed NO3 a 5 contro i 50 in vasca
|
Ti hanno già consigliato che fare, altro non c'è.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |