![]() |
ciao a tutti,
volevo iniziare con i molli e vedere come procede. fra poco vado dal negoziante a sentire che illuminazione e che schiumatoio esterno mi propone, così mi date un' opinione. Il sacchetto di miracle mud me lo vende per 90 €, ma devo sentire come posizionarlo all’esterno di una vasca senza sump, francamente sono molto scettico. |
serbitolo hai letto la mia prima risposta? cmq non e' vero ke da problemi e' ke va "fuori dallo standard del berlinese", io ne ho viste tante vasche a miracle mudd e ti assicuro ke sono stupende! si instaura un equilibri sorprendente nella vasca! te l ho detto bisogna essere accorti su qlke punto e basta! lo schiumatoio ti servira' poco...gia' dopo 1 mese non ti schiumera' piu' niente.... non puoi far forare la vasca da un vetraio e gli fai mettere il pozzetto di tracimazione? cmq se vorrai tenere solo molli metti almeno 4 t5 se hai l idea di mettere anke qlke duro prendi una plafo HQI
|
mi hanno proposta una plafoniera con 2 hqi da 150w a 300 €
sto facendo i conti che tra tutto spendero' una follia, mi sa che ci ripenso.... |
eh si lo so...anke io sono agli inizi e la spesa iniziale e' davvero grande..... cmq se non te la senti di spendere ora piuttosto inizia a mettere via i soldi e quando li avrai compri tutto...non andare al risparmio...te ne pentirai dopo...io sono 6 mesi ke risparmio e mi informo e ora ho comprato!
|
ciao lucafeccia, ti ringrazio e seguiro' il tuo consiglio, quando avro' le possibilità mi faccio un marino serio e non di recupero
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |