![]() |
Volevo chiedervi quanti kg di rocce mi serviranno?Ho sentito dire 100 o 150 ma se sono di buona qualita' costerebbero 20euro al kg quindi 3000 euro di rocce vive!!!!Nessuno farebbe l'acquario marino.Io credo massimo 50 kg!!!!
|
purtroppo i costi del marino sono elevati... credo che andando al risparmio in totale per un 500 litri spenderai più di 5000 €... e non acquistando tutto nuovo!!!
più i costi di manutenzione... per mantenere coralli duri in una vasca così dovrai mettere un'illuminazione molto potente... |
20€ al kg??? ma che sono d'oro ... guarda sui mercati online e le trovi a molto meno e di buona qualita :D
quoto cio che dice il compare sopra :) ... |
L'acquario pero' non lo monto io lo compro su misura e spendero'in tutto non piu'di mille euro di acquario pronto a partire quindi io ho calcolato in totale non piu' di 2000?!
|
ma l'acquario è nuovo? che skimmer monta? ha la sump, ha le pompe di movimento? se si quali? che plafoniera monta? con quali luci? il kit di rabbocco è compreso?
informati bene perchè mi sembra molto strano... con 1000 euro non ci compri neanche la plafo nuova.... (magari esagero... ma non credo) Inoltre che metodo di gestione pensi di usare? berlinese? DSB? ...? secondo me non hai le idee molto chiare... ma sei nel posto giusto per informarti ;-) |
Infatti.. Leggi molto altrimenti rischi di buttare un sacco di soldi
Sent from my iPhone using Tapatalk |
lo vedi nella prima pagina e ha 3 lampade HQI,reattore di calcio,miscelatore acqua calcarea, vasca rabbocco automatico acqua evaporata, con sterilizzatore e refrigeratore.Il sito e' tropical aquarium
|
scusa io sul sito di tropical acquarium non lo trovo... non puoi linkarlo?
con la tua descrizione mi sembra ancora più impossibile... -05 hai marche e modelli e dati tecnici di tutti questi accessori? ------------------------------------------------------------------------ pure il refrigeratore??? mha!....-28d#-28d# |
Cerca su Google:tropical aquarium acquari su misura
------------------------------------------------------------------------ Up! |
Sinveramente smussato non lo prenderei..
Comunque quoto gli altri un 500 litri se tieni i conti di ogni minima sciocchezza che compri i 5000 li superi tranquillamente. Io ho un 200 litri ed ho fatto un file excel con ogni cosa che ho acquistato da due anni a questa parte ed ho speso piu fi 4000 euro bolletta a parte Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |