![]() |
secondo voi sono pesci abbastanza furbi ? non vorrei che i pesci piu grossi se li mangiano , certo il pericolo ce sempre , quasi sicuramente quando li compro , trovo esemplari molto giovani
|
Difficile mangiare un pangio!!! Sono tra i pesci più sfuggenti e scattanti che conosca!
Quando ho dovuto trasferire i miei di vasca, sono impazzito per acchiapparli nel 90litri! Ne ho 5 , spesso fanno gruppo, ma non si sotterrano, piuttosto se ne stanno nascosti sotto i legni ed escono a luci spente. Altri pesci che si sotterrano sono i bunocephalus knerii, ne ho 2, vivono sempre nel fondo, facendo spuntare fuori solo le code e di notte vengono fuori. Sradicano pratini e piante con apparato radicale scarso, ma non riuscirebbero con un echinodorus. Sono un pò bruttini, ma è una questione di gusti ;) |
Quoto quanto ti ha detto doctor
in effetti i bunocephalus sono davvero brutti :-D:-D:-D:-D |
Quote:
Ho trovato BUNOCEPHALUS CORACOIDES , sarà simile al tuo? 6€ a pesce sarà buono come prezzo? una curiosità , essendo che stanno sotto , penso che fanno cacca e pipi sotto la ghiaia giusto? :-D la pulizia si fa nello stesso modo degli altri pesci? http://s3.postimage.org/1wxb4vohw/bunocephalus.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Basta sifonare il fondo una tantum
Ti avviso però che se opti sia per i pangio che soprattutto per i bunocephalus di giorno difficilmente li vedrai in giro. Se vuoi un pò di movimento sul fondo meglio i corydoras |
Quote:
|
I corydoras no, nel senso che non sradicano MAI le piante, pascolano sul fondo alla ricerca di cibo e non essendo vegetariani si disinteressano assolutamente delle piante
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
credo che prenderò ACANTOPHTALMUS KULII ma prima di decidere dovrei capire i valori dell'acqua che preferiscono su un ph alto quali dei tre e preferibile? |
Il mio è un pò più ciccione ed ha un colore più uniforme marrone chiaro per il resto è uguale al coracoideus. 6€ è un buon prezzo
Per pulire basta che sifoni, e cmq la pupù sul fondo non fa altro che fertilizzarlo :) Quote:
|
Sui ciclidi del malawi scherzavo, a meno che tu abbia una vasca da almeno 250 litri netti ;-)
Posta i valori della tua acqua e vediamo se vanno bene :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |