![]() |
come mi accorgo se la platy sta per partorire? è in superficie che annaspa e le esce un filino bianco da dietro, se gli altri la disturbano si sposta un pochino e poi ritorna ad annaspare, boh !!!
|
Un velifera, se è un vero velifera, viene 15/17cm, un platy 5/7cm, un black molly 8/12cm. Ora non so (di Poecilidae non ho molta esperienza) a che dimensione un velifera raggiunga la maturità sessuale, ma forse un accoppiamento non è molto probabile. Come detto sempre che siano velifera e non latipinna, venduti sovente come velifera, che restano più piccoli (11/12cm) ;-)
Se però i black molly sono già adulti e le velifera raggiungono la maturità precocemente l'ibridazione probabilmente è possibile. |
Il "filino"le esce dall'orifizio urogenitale?Quando gli altri pesci si avvicinano o provi a toccarlgielo il filino sembra tornare dentro?
|
falso allarme, filino sparito platy più calma, grazie per l'interessamento rapido!
|
in quanto tempo dalla fecondazione la mia black molly diventerà più gonfia? sono passate due settimane dall'acquisto del maschio e la femmina mi sembra già un pò più rotondetta, dopo due settimane è possibile?
|
Di solito la gestazione è di 20 - 30 giorni,quindi direi che può essere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |