![]() |
dite che visto le condizioni del maschio posso scordarmi la riproduzione?
|
Ciao.
Anche secondo mè,è un colisia (trichogaster) laila red. Le sue condizioni non sono x niente buone. Deve riprendersi completamente o come vuole il codice degli anabantidi,il debole non vale x la riproduzione. é una legge della natura. Separali e cura il ragazzo......credimi.#36# Fammi sapere........-28 |
oggi guardando il maschio ho notato che erà pimpante e, cosa che non aveva mai fatto ha aperto del tutto la coda e le pinne. Ho pensato che si fosse rimesso in sesto e infatti ho provato a reinserire la femmina nello stesso acquario e lui ha iniziato a seguirla e la femmina non lo "attaccava" più. Poi dopo un po' ho trovato questo:
http://s4.postimage.org/j23dvt44/SAM_0958.jpg è un nido vero? |
Siiiii.
Grande,il ragazzo si è ripreso in fretta,eh l'altra metà del pianeta fà miracoli.#22 |
per il maschio va tutto bene, si è ripreso, ma c'è una cosa che non capisco, oggi guardando attentamente l'acquario ho notato che la femmina sta sempre nascosta, quando esce per mangiare il maschio la scaccia e la rincorre e poi ho notato che la coda della femmina è tutta morsicata e tagliata. visto che in acquario ci sono solo loro due è di sicuro il maschio. cosa posso fare perchè il maschio si interessi alla femmina e non la morda? grazie
|
Non dovresti fare niente. L'unica cosa è garantire un nascondiglio alla femmina. In genere stanno nascoste fino a che non sono pronte per deporre.
|
Praticamente nel giro di pochi giorni si sono completamente invertiti i ruoli, forse ora è il caso di preoccuparsi della femmina, eventualmente spostandola.
|
ok, per ora provo a fare un nascondiglio fatto bene e poi se non cambia niente tolgo per un po' il maschio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |