![]() |
Io penso che la cosa importante sia che funzionino a dovere cacchio..con quello che costano
|
Quote:
Quote:
|
Attualmente ci sono skimmer veramente performanti dai volumi ridotti come lo sono i consumi. Una possibile evoluzione la vedo per quanto riguarda la generazione della bolla, per il resto mi sembra un sistema molto semplice e il più delle volte le cose semplici sono la soluzione migliore.
Con sistema semplice intendo la struttura fisica dello skimmer (cilindro, bicchiere) per quanto riguarda la propagazione della bolla ci sono degli studi sia sulla dimensione che sulla distribuzione statistica, non dovrebbe essere semplice. Credo che in questo caso essere " guardoni delle bolle" ha i suoi vantaggi ;-) Cosa ne pensate? |
E' anche vero che cominciano a vedersi degli skimmer conici,tipo quello della BM.
Credo che uno studio al riguardo ci sia stato,come credo anche che le evoluzioni saranno maggiormente direzionate sulle pompe |
La solita... uscirà un modello che si chiamerà BUBBLESTORMFIGHTER VI PLUS con pompa STRIKENEMYTURBO XX e la maggior parte degli appassionati lo comprerà per far vanto di averlo più lungo.
scherzi a parte, per me il futuro è bipompa, il mono rompe per la storia dei livelli, saranno sempre più sovradimensionati per dare la possibilità di inserire parecchi pesci, il resto è troppo difficile da sapere, del resto basta che funzioni. |
Ma per bipompa intendi con doppia pompa di schiumazione o con la pompa di schiumazione e quella di carico?
In effetti risolverebbe un po di grattacapi la pompa di carico! |
in effeti non ero charo, intendevo quella di carico, che elimina la rogna delle ripartenze dopo blackout che danno origini a sclerosi multiple degli skimmer
|
immaginavo intendessi questo:-)
Da quando ho lo skimmer con la pompa di carico questo probleme è stato risolto,anche col livello della sump |
Io spero spariscano a favore di un vetro orizzontale in sump dove finisca la caduta dalla vasca e che faccia effetto schiuma onda la quale finirà in un recipiente di raccolta al fondo di questo vetro.. Difficile spiegarlo a parole.. Insomma spero si semplifichi copiando la natura, ma invece penso che ci saranno minime variazioni (tipo bicchiere
Conico) con massimo ritocco dei prezzi.. |
Quote:
Applicarlo alle vasche sarebbe il top, niente più regolazioni e niente più bicchieri da pulire. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |