AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   alla faccia del fritto misto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318280)

Brendan 24-08-2011 15:38

E la gente guarda contenta..

rurik 24-08-2011 15:49

Se non ricordo male si tratta di un "prodotto" che aggiunto all'acqua permetteva appunto di tenere sia pesci di acqua dolce che salata nella stessa vasca....Aberrante!!

Cookie989 24-08-2011 15:53

Bè io sono da poco tornata da una mini vacanza in Croazia (mare e fondali assolutamente da vedere), con noi c'era una coppia di amici e la ragazza affascinata dalla fauna marina afferma: "Come mi piacerebbe allestire un acquario mediterraneo! Un mio vicino di casa l'ha fatto una volta: ha inserito una bavosa, un riccio, ecc ecc. I primi cambi li fai con l'acqua del nostro mare e poi pian piano li abitui all'acqua dolce del rubinetto con i cambi parziali..." Noi un pochino perplessi, così lei: "Bè ma se vedo che muoiono vuol dire che non stanno bene così li cambio con altri, no?"
Insomma: mai sottovaluare l'ignoranza delle persone, questa è davvero convinta che delle creature marine si abituino all'acqua dolce! Ed una volta ricordo che un negoziante spiegava come i Monodactylus argenteus fossero in realtà simili in tutto e per tutto agli scalari quindi adattissimi a vasche dolci...

Lollo=P 24-08-2011 16:11

secondo voi il polpo con gli scalari va bene? perchè quasi quasi.. :D

L.Draken S. 24-08-2011 16:18

Una creatura marina,se non erro,ha un organismo in grado di trattenere pochi sali minerali,visto che in acqua salata ce ne sono molti,viceversa quelle d'acqua dolce hanno un organismo fatto per assumerne molti.Da quì si capisce che per ovvie ragioni quello visto nel video non si può fare,o almeno non a lungo.

gunthermarco 24-08-2011 20:12

finalmente posso mettere la murena nel mio biotopo amazzonico...grazie!!!

Lanliot 24-08-2011 20:51

Aberrante O__O" proprio il coronamento di usare una vita come niente più di un soprammobile... cioè, l'andare perfino contro natura pur di avere qualcosa di bello da mostrare a gli amici...

DiBa 24-08-2011 21:04

poveri animali
se la salinita' e' salmastra i marini moriranno disidratati e i dolci scoppieranno d'acqua!!!!

mucchina 24-08-2011 22:55

O s c e n o....-04

tommaso83 24-08-2011 22:57

Pensare che c'è pure un chimico/biologo che percepisce uno stipendio per sintetizzare un prodotto che permetta di fare sta cag**a...#07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.