![]() |
Sicuramente il tunze è meglio del primz,che non è un prodotto molto valido,almeno per esperienza
Per i pesci,hai valutato qualche gobide? |
guarda una bestiaccia di pesciazzo ce l'ho gia' si chiama chrysypstera parasema ed e' di una prepotenza inaudita, in 90 litri ci entrano altri 2 pagliacci e penso che faro' basta, mi voglio concentrare sopratutto con sps
|
ma alestisci con sump o no???
per quanto riguarda lo SKI il nanodoc va bene....ma è interno e posrta via spazio..... mentre se allestisci cion la sump allora non aversti problemi di SKI....oltertutto se fai un nano a prevalenza SPS ...meglio uno ski piu performante ...diciamo un h&s 90 o adirittura superiore...... non cheil nanodoc non vada bene he? però con gli SPS meglio SKI piu grossi e performanti..... per i pinnuti anche se il parasema è fetente....non dovrebbero esserci problemi nel senso che lo inserisci in un nuovo ambiente e prima che si abitui alla nuova vasca sta calmo.... cmq anche i pagliacci sono bastardelli nel senso che sono terribilmente territoriali.....ma vale anche per loro il discorso nuova vasca..... |
Quote:
|
si faccio con sump ,ma avevo l'occasione del nanodoc a 80 euri e pensavo a quello in sump, in teoria sarebbe un sistema cosi' (salvo cambiamenti e' ancora in discussione):
1)lampada t5 6x24 watt 2)vasca 60x 40 x 40 3) carico scarico xaqua o simil 4) cubo 30x30x35 come sump 5)sky nanodoc tunze |
prendi uno skimmer serio altro che il nanodoc... alla stessa cifra prendi l' H&S....
|
quoto Luke.......
anche come luci per gli SPS sei al limite.....non dico che non vadano bene ma i t5 da 24 hanno una resa nettamente infriore ai t5 da 39 o 54....credimi io li avevo ....poi sono passato ai led tutt'altra storia..... con i t5 stantavo già con le Monty....la vasca su per giu come dimensioni è uguale alla tua e avevo 5 t5 da 24 tutti bianchi piu vbarra a Led blu..... PS: cmq procurati i t5 della ATI (i migliori) e non costano neanche tanto.... per i bianchi.....acquabluspezial per i blu..... Bluplus luce spettacolare.......il rapporto solitamente è 3bianchi uno blu...ma dipende tanto anche da come di piace l'effetto se piu azzurino o meno.... |
|
credo che possa andare... l'ideale sarebbe che ogni neon avesse il suo riflettore... però meglio di niente ;-)
|
quoto luke
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |