AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Pterophyllum Rio Inirida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318059)

Paolo Piccinelli 25-08-2011 07:39

splendido il legnozzo!
viene da Offanengo, vero? .-))

Cartiz 25-08-2011 08:31

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061081766)
splendido il legnozzo!
viene da Offanengo, vero? .-))

oooohhhh yeahhhh !!!!
visto, innamorato (del legno non di Gianni), preso !!!

Pensavo di inserire qualche piantina di vallisneria gigantea, cosa ne dici gioverebbe alla tranquillità dei piccoli ? quando butto in vasca il cibo i satano diventano delle vere belve scatenate e con i loro movimenti spaventano un po' tutti anche se poi non attaccano mai nessuno.

Paolo Piccinelli 25-08-2011 08:37

piuttosto delle galleggianti... eichornia o pistia sono ottime ciuccianitrati e fanno biotopo

Cartiz 25-08-2011 09:07

eichornia la sto cercando ma non la trovo..... la pistia mi piacerebbe da impazzire quella grossa (ne ho vista grande quando una mano) ma trovo solo quelle miniaturizzate che pare lenma.

Paolo Piccinelli 25-08-2011 10:24

l'eichornia ce l'ho io, però non posso spedirla

la pistia la trovi in giro... quella piccola se trova luce e spazio diventa grande.

loc_79 25-08-2011 18:59

ciao,
innanzitutto complimenti per la vasca e per la fauna!

volevo togliermi una curiosità se possibile, ma i piccoli sono stati allevati dai genitori o sono cresciuti separatamente?

Cartiz 25-08-2011 20:39

Grazie Loc domani posto una foto panoramica.
Riguardo alla tua domanda (curiosa) non so dirti con esattezza, io so che li ho presi a 2/3 mesi di vita...... posso chiederti come mai lo vuoi sapere ?

loc_79 25-08-2011 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Cartiz (Messaggio 1061083133)
Grazie Loc domani posto una foto panoramica.
Riguardo alla tua domanda (curiosa) non so dirti con esattezza, io so che li ho presi a 2/3 mesi di vita...... posso chiederti come mai lo vuoi sapere ?

certo!
avevo capito male il post precedente! pensavo li avessi allevati nella tua vasca cioè nati li, e se fosse stato così mi chiedevo come avessi fatto!

io è un pò che ci provo ma la mia coppia non riesce a portare avanti le covate, le uova preferiscono mangiarle, tutto qui! vorrei tanto vedere un po di avannotti e un po di cure parentali ma non ne vogliono sapere!!
ciao e grazie;-)

Cartiz 26-08-2011 08:50

Guarda la questione è abbastanza complicata, se ti va di fortuna trovano le condizioni ideali o se ne sbattono di tutto e vanno avanti dopo qualche tentativo iniziale, se invece non sei fortunato ci sarà sempre qualcosa.... il pesce che li disturba, qualcuno che passa davanti e li disturba, poca luce la notte, ecc ecc..... devi avere pazienza e provare per farli stare a loro agio.
Se invece vuoi buttarti sull'allevamento artificiale con i piccoli separati allora il discorso è totalmente diverso.
Anzi per l'esattezza posso dirvi che questi che vedete nel video girato ieri hanno 12 settimane.

loc_79 26-08-2011 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Cartiz (Messaggio 1061083771)
Guarda la questione è abbastanza complicata, se ti va di fortuna trovano le condizioni ideali o se ne sbattono di tutto e vanno avanti dopo qualche tentativo iniziale, se invece non sei fortunato ci sarà sempre qualcosa.... il pesce che li disturba, qualcuno che passa davanti e li disturba, poca luce la notte, ecc ecc..... devi avere pazienza e provare per farli stare a loro agio.
Se invece vuoi buttarti sull'allevamento artificiale con i piccoli separati allora il discorso è totalmente diverso.
Anzi per l'esattezza posso dirvi che questi che vedete nel video girato ieri hanno 12 settimane.

il fatto è che da quando hanno iniziato a covare, ho tolto tutti i pesci che avevo in vasca e ho lasciato solo la coppia di scalari e i cory, ma con pochi risultati.
la prima covata l'hanno fatta il 3 giugno e d'allora ho perso il conto di quante covate hanno mangiato, almeno una decina sto perdendo le speranze,.
non voglio fare l'allevatore, ma mi piacerebbe tanto godermi almeno una volta le cure parentali di questi splendidi pesci!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12191 seconds with 13 queries