![]() |
I primi tre da te citati sono pesci molto comuni e non dovresti avere dei problemi a reperirli nella tua zona.
Fanno parte dei ciclidi nani dell Sudamerica e dei consigli sull'allevamento di loro trovi nella sezione specifica. Visto pero la grandezza della vasca e la sezione in quale stiamo scrivendo,voglio suggerirti un bel gruppo di phenacogrammus interruptus o Alestopetersius caudalis con una o due coppie di Pelvicachromis,magari i taeniatus,sacrimontis,humilis o rubrolabiatus. |
Mmm quindi ricapitolando le specie sono:
- Mikrogeophagus Altispinosa - Apistogramma trifasciata - Pelvicachromis taeniatus - Phenacogrammus interruptus o Alestopetersius caudalis Ma viene possibile farle convivere tutte insieme? E se sì, in che quantità posso inserire ognuna delle specie sopra citate? |
No,lascia via le prime due specie.Sono più tranquille e anche un po più delicate.
Se mai resti in Africa e fai Phenaco,Alesto e Pelvis. Se vuoi assolutamente i ramirezi o gli altispinoza allora dobbiamo vedere per altri coinquilini e passare in sezione Sudamerica. |
Francamente Mikrogeophagus Altispinosa e Apistogramma trifasciata sono le due specie che più mi piacciono al momento, quindi vorrei rimanere su queste. Pertanto in che quantità posso inserirne e quali coinquilini potrei acquistare?
|
Mmm stavo osservando anche gli Altum che sembrano davvero molto belli.. In alternativa alle specie citate che ne dite di inserire 4-5 Altum accompagnati da una 20ina di cardinali?
|
A parte che gli altum ti mangiano tutti i cardinali.l'acquario è un po piccolo per dei altum.Inoltre sono dei pesci abbastanza delicati.
Piuttosto ti prendi qualche forma di Scalare selvatico.Molto belli e stanno molto meglio nel tuo acquario. |
Capisco, lo dicevo perchè ho letto che è sconsigliato inserire Apistogramma e Mikrogeophagus.. Se scegliessi di inserire i trifasciata quanti ne posso inserire e con quali altri pesci? Con degli scalari e/o dei cardinali si trovano bene?
|
In effetti non è il massimo.Questo vale in generale.Mescolare diverse specie di ciclidi è sempre un difficile.
Senz'altro sarebbe meglio dei piccoli caracidi come i Cardinali o anche dei Hyphessobrycon. |
Ok grazie mille Patrick, avevo aperto un altro Topic per il Biotopo, ma anche lì siamo finiti a parlare di fauna e alla fine ho optato per:
3 Trifasciata 20 Cardinali 10 Cory Aeneus Avrei solo un paio di domande (che ho postato anche di là), ma ora chiedo anche a te: Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |