![]() |
grazie dei consigli... ma questo è ostinato ad avere un acquario chiuso...
io avevo pensato a del vetro antiproiettile per sopra... un vano tecnico laterale che contenga il filtro da cui partono i tubi di mandata e ritorno...per la luce tanti piccoli neon posti su guida scorrevole... non penso di farlo a forma rettangolare.... pensavo ad un ottagono.. a giorni finisco una bozza di progetto.... per il momento mi sto documentando sui vari componenti da istallare, poi come finisco il progetto ed il 3d lo farò vedere sul forum... |
Quote:
|
Mi pare ceh ne stessero realizzando uno i miei negozianti di fiducia, prova a contattarli, se vuoi:
http://www.fishfriends.it/ |
per il sopra devi usare un multistrato, e il coperchio non deve poggiare direttamente sul resto dell'acquario, ma va fatta na cornice in legno che poggia sul cemento e sopra si posiziona la lastra. per l'illuminazione o nascondi dei neon sotto la cornice in legno, oppure usi quei faretti da laghetto completamente sommergibili, tanto potrai mettere solo carpe koi, dall'alto gli altri pesci non si vedono...
|
bè anche gli orifiamma... li hanno inventati apposta x essere belli visti dall'alto :-))
Cmq mi sa che non saranno tanto felici quando la gente passera coi piedi sopra le loro testoline... chissà che spaventi... che vibrazioni... -28d# |
Quote:
|
Quote:
Se ci metti una lastra di vetro sopra devi creare una ventilazione molto potente altrimenti non arriva aria alla superficie dell'acqua ed inoltre fara' sempre tanta condensa.. |
eh già la condensa non sarebbe bella a vedersi... probabilmente bisognerebbe usare una sorta di ventilatore che eviti che questa si formi...
|
si infatti, magari un tubo di sfiato ed una ventolina da pc............
|
c'è sempre comunque da considerare la possibilita di arrivare a far manutenzione in ogni punto della vasca perchè altrimenti si torna alla soluzione del laghetto chiuso a mio parere fare un laghetto o fare un acquario è piuttosto differente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |