AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   fondo flourite (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317675)

killermattia 23-08-2011 23:24

si era per quello ma cosa devo usare per concime da fondo

berto1886 23-08-2011 23:36

secondo me non serve ad un granchè! per fertilizzante oltre la flourite usi le tab della seachem quando serve!

killermattia 24-08-2011 00:19

quindi vado con le sole gocce? e se al posto della flourite usassi il solito ghiaino senza substrato potrei far crescere tutti i tipi di piante?

berto1886 24-08-2011 00:23

praticamente si ma per quelle che assorbono il nutrimento dalle radici devi usare le tab...

killermattia 24-08-2011 00:35

come tabs vanno bene le sera florenette a ne ho un po a casa e per metterle cosa devo fare?seppellirle vicino alle piante?qundi le tabs non servano per tutti i tipi di piante? mi potete dire i nomi delle piante che si nutrano dalle radici cosi le evito se metto solo piante che si nutrano dalle foglie non mi servono le tabs vero?

berto1886 24-08-2011 20:59

tutte le piante a stelo praticamente si nutrono solo dallo stelo stesso e dalle foglie, però se non hanno un fondo fertile emettono molte radici aeree perchè cercano incessantemente nutrimento in acqua... casomai invece del florenette A usa le floreplus sempre di sera, per interrarle usa una pinzetta in acciaio spingendole il più a fondo possibile fino a toccare il vetro del fondo praticamente in vicinanza delle radici ;-)

killermattia 29-08-2011 23:08

come fertilizzante da fondo è meglio denerelle o ada? vorrei fare un acquario olandese quindi i prodotti derenelle classici non vanno piu bene vanno bene questi per acquario piu spinti?noralente utilizzeri il classico depoint mix professional

con

A1 Daily

o

A1 Daily NPK

quali tra i 2? a questi prodotti vanno usati assieme? o li devo aggiungere alla fertilizzazione classica o faccio solo con la classica ma mi sa che non basta#24

o uso 1 solo di fertilizzante di un altra marca c'è un fertilizzante che raccoglie tutti insieme i principi nutritivi?o devo sempre integrare con altri prodotti per tutte le marche?

berto1886 30-08-2011 21:39

io ho un acquario quasi olandese (guarda le foto) e uso dennerle come protocollo... casomai pensa al seachem ;-)

killermattia 30-08-2011 22:41

con seacheam intendi flourite?

allora vado di fertilizzazione standard esistonso siti dove comprare i 3 fertilizzanti inseme?

ma cosa cambia tra dernelle depoint professional mix e nano deopint mix visto che ho un 20 litri
è eglio usare il nano deopint mix o e meno potente?

berto1886 30-08-2011 23:41

boh tra i due fondi non so che cosa cambia sinceramente.. per seachem intendevo il protocollo di fertilizzazione seachem base che è composto da 5 prodotti
------------------------------------------------------------------------
ops scusa... il protocollo dennerle lo puoi trovare da aquariumline ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.