![]() |
A quanto sembra.....o abbiamo tutti lo stesso problema,o vanno bene tutti cosi'.
Ciccio66 la mia e' circa 300lt. Allora smetto di preoccuparmi e pulisco il bicchiere quando e' diventato cosi'sporco. Quando vedo quei bicchieri con 3/4 dita di liquido e' di 15/20gg di lavoro, o sono piu' performanti gli skimmer? |
Grazie Daniele...
Si secondo me tutti i cinesini schiumano così....anzi anche l'H&S 90 schiumava così.... |
Quote:
http://i95.photobucket.com/albums/l1...Immagine-2.jpg |
Che invidia.... il mio si sta prendendo un anno sabbatico!!!
|
Anche io ho un Nac6a e non schiuma proprio in questa maniera, ma chiedo sopratutto ad Abra ed anche a Ciccio66 se il numero di bolle sopra la pompa e costante, perché il mio a volte diminuisce o aumenta e non riesco ancora a tararlo. Dipende dalla pompa che non funziona perfettamente o dal livello troppo alto in sump ( 25cm )...?
|
Quote:
L'unica cosa che facevo al mio a parte non toccarlo ogni 2 giorni come vedo fanno molti, era tutte le settimane farle bere un bicchiere da 02 di acqua bella calda quasi bollente per tenere pulito il venturi, poi io avevo una vasca bella grassa e quindi è normale che schiumassi molto scuro ;-) |
X Maurizio...
La mia colonna d'acqua è di 17cm.... Avevo provato a 25cm ma dopo una settimana sciumavo troppo bagnato e non avendo molta esperienza (1anno fa) lo ritarato a 17cm Poi cacca nera nera come quella di Abra pochissime volte ma lo avuta... XAbra.... Spiega meglio sta cosa dell'acqua bollente...come cappero fai? Grazie 1000 |
A volte il volume di bollicine D'aria non arriva fino all'estremità del bicchiere e viceversa, senza toccarlo e senza pulirlo per 2 o 3 giorni.. La regolazione del tubo blu mi consente di farlo schiumare di più o di meno ma anche se e sempre allo stesso modo la velocità delle bolle che sale non e mai costante come era all'inizio che lo ho comprato...
|
Il mio ha sempre le bolle oltre il 50% del cono.....
Come tutti gli skimmer, bisogna lasciarlo lavorare in pace... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |