AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   muschio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317609)

crilù 21-08-2011 23:12

No la bolbitis non è di loro gradimento, il microsorum faccio tempo a metterlo che non c'è più e l'unica che non mangiavano ma scalzavano era la vallisneria, via anche quella :-(

AleKK 22-08-2011 00:23

Volete l'assurdo? Non mi mangiano la hydrophila XD provatela, a volte magari mi trovo una foglia sbocconcellata ma cresce talmente in fretta........

crilù 22-08-2011 09:45

Appena passa il caldo il ci provo, ora tengo praticamente al buio sia la vasca che la stanza dal caldo che fa :-(

AleKK 22-08-2011 11:00

io fortunatamente sfioro i 29 quest'anno.. l'anno scorso mi era morta perchè ho toccato i 32, era diventata enorme.. T_T

onlyreds 22-08-2011 12:40

ciao Alekk!!
Io continuo con le solite (vallisneria, echinodorus ed egeria). La cryptocoryne non ha resistito al tonno di mio padre che svernerà nella mia vasca in attesa del laghetto la prossima primavera.
poi ne ho un'altra di cui non so il nome, ha una specie di bulbo e le foglie sembrano le tagliatelle con i bordi ondulati #13... (e poi mi chiamano moderatore... tzè...) e resiste bene!

crilù 22-08-2011 14:01

Quote:

(e poi mi chiamano moderatore... tzè...)
e siamo in due -ROTFL- è per caso l'aponogeton?

onlyreds 22-08-2011 14:13

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061076570)
Quote:

(e poi mi chiamano moderatore... tzè...)
e siamo in due -ROTFL- è per caso l'aponogeton?

siiii!!! Grande Crilù!! La capuronii...
leggo (da AP)
"E’ localizzata prevalentemente nel Madagascar, in corsi d’acqua caratterizzati da correnti intense. Trattasi di pianta munita di rizoma e fogliame abbastanza resistente con superficie ruvida o levigata, e caratterizzato da una colorazione verde chiara."
E da qui è spiegata la sua resistenza ai rossi....

"Purtroppo l’indiscutibile attrattiva rappresentata da questa specie, è bruscamente controbilanciata dall’enorme difficoltà di adattamento della medesima all’habitat “domestico”, pertanto è scarsamente reperibile nel mercato d’importazione."
Stranamente a me vive che è una meraviglia...

crilù 22-08-2011 14:18

Bene bene...che ho vinto? :-))
La conosco perchè pensavo di metterla. Veramente le ho pensate quasi tutte #13...

onlyreds 22-08-2011 14:27

Quote:

Bene bene...che ho vinto? :-))
ehm....
siamo in pubblico... #rotfl# diciamo la mia esperienza positiva con questa pianta ed i rossi

crilù 22-08-2011 18:23

Te la passo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.