![]() |
Quote:
|
riky, mi ha cambiato le due boccole che stanno sotto l'elica infilate sull'albero (una va infilata proprio sull'albero e l'altra si incastra nel piatto) ed il piatto nero su cui si inserisce l'albero, quello in cui gira il magnete.
Per gli altri, se il rumore viene dal motore e lo fa girando tenendolo in mano (non attaccato alla parte bagnata, per capirci) allora c'è poco da cambiare, credo... il ronzio tipo turbina che gira comunque è normale... A me la wet side faceva un rumore tipo bacchetta di plastica infilata in un ventilatore, per capirci... |
il ticchettio te lo faceva anche ad alti regimi?perchè a me inizia a farlo ma per adesso solo quando è a basso regime!
------------------------------------------------------------------------ il ronzino tipo turbina nncredo che dipenda dal fatto dei cuscinetti ma dal fatto che le vortech montano un motore brushless tipo quello degli elicotteri radiocomandati e quello è il classico rumore......mentre le altre pompe nn montano il brushless! |
Quote:
maurino e poffo hanno cambiato i cuscinetti e il ronzio è scomparso.... ;-) |
ecco il post e le foto http://www.acquariofilia.biz/showthr...=120202&page=4
|
bel post ma poi l'estrattore l'hai trovato e si puo equilibrare anche senza un equilibratore?
scusate l'OT |
ryky, il ticchettio lo faceva al minimo, poi ha cominciato a farmelo anche a regimi medi.
|
io volevo provare solo a sostituire i cuscinetti... ma ho difficoltà a reperire un estrattore...
|
ok allora tra poco misa che dovro cambiare le boccole......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |