![]() |
no no Ba
ho aggiunto solo le foto dell'anubias, le altree sono le stesse Ma il tuo consiglio l'ho seguito, ho tirato tutto un pò più su ;) le echinodorus di molto (appena riesco farò le foto per mostrartele), la valli un pò di meno, perchè mi sembra molto instabile, e avevo paura che tirandola su se ne venisse proprio fuori! e ho fatto la stessa consa anche con la sagittaria, cercando di tirar fuori la rosetta il fotoperiodo è già interamente di sera: le luci si accendono alle 20, e vanno fino alle 2 di notte circa |
bene scusa. il fotoperiodo è a 6 ore perchè lo stai ancora aumentando?
a sto punto non puoi far altro che tentare di diminuire un po' la t. anche solo aprendo il coperchio.... se hai riscaldatore in vasca, togli la spina. ciao, ba |
si...diciamo che lo sto aumentando
era a 8, ma poi ho riallestito, spostando alcune piante, e inserendone di nuove allora ho ridotto a 6 ore, ma date le alte temperature, vorrei aspettare a portarlo a 8 si, coperchio aperto, ma solo quando sono in casa, ho sempre il timore di tornare e trovarmi dei "saltatori" seccati per terra! |
Quote:
quando ci sono già piante presenti se ne aggiungono altre non si ricomincia da capo (ma scusa che senso avrebbe? danneggi le piante già presenti!) 2 opre in più o in meno non ti cambiano niente sulla temperatura, torna alle 8 ore.... apri un po' il coperchio. ba |
ah no?
ma quelle presenti (sostanzialmente le due echinodorus) sono state tolte, e riposizionate...quindi ho pensato di ridurre un pò, per poi riaumentarle dopo che si fossero riadattate comunque provvedo subito voi ogni quanto cambiate i vostri neon? perchè forse anche quello influisce... ah, prima avevo dimenticato Ovviamente il termoriscaldatore è staccato da tempo! |
non c'entra, non hanno cambiato vasca nè fondo, ripristina la luce.
i neon andrebbero sostituiti ogni 6 mesi. ciao, ba |
ok, ok, aumento il fotoperiodo
scusami -69 ehehehe si, che "andrebbero" sostituiti ogni 6 mesi lo so anche io... ma di fatto, lo sono? tu li cambi tutti 2 volte l'anno? |
io li cambio a rotazione 1 volta l'anno.
ciao, ba |
cosa vuol dire?...che ammettiamo che ne hai 3...uno lo cambi un anno, il secondo l'anno dopo, il terzo l'anno dopo ancora, e così via?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |