Unpassante |
20-08-2011 06:50 |
se vuoi meno "pensieri" nella gestione , ti conviene usare acqua di rubinetto , anche se la scelta dei pesci sara' quasi esclusivamente mirata verso la specie dei POECILIDI visto che avrai acqua con ph superiore al 7 di sicuro.... se invece vorrai specie particolari dovrai smezzarla con acqua di osmosi che andrai a comprare in negozio o produrrai con un impianto che potresti montare a casa (piuttosto costosetto, penso sui 80-100€)... io ho optato per la soluzione piu semplice con acqua di rubinetto !
dai un'occhiata ai GUPPY sono belli colorati e si riproducono facilmente, pero' poi fra qualche mese dovrai darne via un bel po' al negoziante o a qualcun'altro eehehehhe ! per il filtro se puoi spendere qualcosa sarebbe consigliato uno esterno, filtra meglio e la manutenzione in genere è piu alla lunga di quello interno, io ho un hydor prime 20 da qualche mese , è direi economico (50€ mi pare lo pagai nuovo) e fa benone il suo lavoro (di contro è un po' rumoroso, ma se non ce l'hai in camera va bene direi).... oppure avrai il classico filtro interno, che va benone lo stesso ci mancherebbe... l'esterno potrai sempre metterlo in un secondo tempo.....
p.s. in genere l'acqua deve girare col filtro almeno un mese prima di inserire i pesci , e dovrai fornirti di almeno test a reagente per no3 e no2, per il ph potresti usare le semplici striscette che si trovano anche in farmacia, sono piuttosto precise
|