![]() |
in tutto questo tu ci hai rimesso Tempo Fatica,Denaro e Autostima, mentre il megoziante ci ha solo gudagnato!!! alle volte quando metti troppo zelo ti va tutto a male, penso che nell'acqua tu abbia fatto un koktail mortale con tutte quelle soluzioni che quel balengo ti ha rifilato, inoltre credo che il rivendotore dove tu 6 andato ti abbia rifilato di tutto di piu'...vendendoti fra l'altro pesci malati o in fase di incubazione di malattie. Quello che tiposso consigliare e quanto:
rifare tutto da capo: -mettere ghiaietto fertile,terriccio fertile, una buona dose di ghiaia, acqua nuova quella del rubinetto va benissimo(in alternativa acqua di bottiglia a basso contenuto di sodio) -nuovi batteri per il filtro e soprattutto piante vere che faranno stare sicuramente meglio i pesci e renderanno l'acqua piu' adatta ai piccoli pinnuti. E soprattutto cambia fornitore e non prendere mai per oro colato quello che ti dicono x che al 99,9% delle volte ti stanno solo imbrogliando per quadagnare! |
beh...
1. il fondo fertile non è detto che le serva, se ne può fare tranquillamente a meno 2. ok, bisognerà avere i valori della sua acqua 3. batteri?? basta lasciare tutto li al massimo si mette una scaglietta di mangime o una goccia di latte per far partire la maturazione |
Quote:
il ph alto uccide alla lunga, il problema dei guppy è stato anche il coinquilino sbagliato che rovinava le code, no? acqua calcarea per i guppy va benissimo (ti ho infatti consigliato di tenere questi proprio perchè si adattano bene all'acqua di rubinetto). nitrati: chissà a quanti erano..... il problema è anche che le piante succhiano i nitrati, ma senza piante si accumulano. ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |