![]() |
ok che usi test salifert ma i valori quali sono ?
- se hai fosfati metterei un letto fluido. - rallenterei con il somministrare il cibo. - prenderei una dolabella. |
Valeria, riesci a mettere delle foto a fuoco di quelle alghe e da vicino?
--- - Sent from my iPhone using Tapatalk |
Scusate ma la dolabella mangia anche le alghe superiori o solamente le filamentose
|
Quote:
|
buongiorno a tutti... ho fatto un test dei fosfati ora e sono saliti a 0,2 ... ho messo un post nel mercatino per la dolabella ma finora niente... quindi che filtro metto??? me ne consigliate uno dal sito aquariumline per favore???
Comunque a volte ho come la sensazione che nell'acquario si crei "polvere"... non vorrei fosse un problema di movimento... ho due pompe una marea 2400 e una koralia 2300 una puntata verso il vetro anteriore in obliquo e l'altra direzionata verso il centro dell'acqua con il flusso un pò verso la superficie... fra un pò cerco di fare una foto migliore... grazie =))))) ------------------------------------------------------------------------ ...sottolineo che non ho sump |
Quote:
|
mmmm... sarà un pò ingenua come domanda ma... come faccio a capirlo??? alla fine dovrei averli quasi a zero "grazie" alle alghe ma cosi' non è...somministro cibo una volta al giorno e per il resto non faccio altro... -04
|
avevo una situazione simile, dopo il fotoperiodo avevo la vasca invasa da alghe, purtroppo erano macroalghe e non filamentose comuni che escono durante la maturazione e vanno via.
la soluzione è stata quella di inserire una dolabella che se le è mangiate tutte. c'è poco da fare, intervenire su quelle. |
88 forse nella tua situazioni generale , ricominciare da capo non è una cattiva idea, visto che 100l d'acqua costano meno di qualsiasi altro tentativo .... se decidi ti do una mano nel gestire la cosa ...ciao
|
sinceramente concordo con fappio...alla fine sono mesi che ricevo pareri contrastanti ma finora non ho avuto nessun risultato... secondo te come dovrei procedere??? per la serie...parto vendendo tutto o le rocce le lascio...i pesci...oppure compro rocce nuove... guidami!!!!!! =)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |