![]() |
beh che dire essendo un neofita in marino mi viene un po difficile diciamo che volevo evitare parzialmente il metodo berlinese cioe volevo limitare le rocce 15 - 20 kg e gestendo una parte della filtrazione mediante filtro esterno ...
volevo mettere alcuni coralli sia duri che molli e alcuni pesci e invertebrati ....lo so la vasca e ridotta come dimensioni pero spero di riuscire nel mio intento .... spero abbiate qualche idea da darmi |
leva la sabbia adesso e metti il giusto quantitativo di rocce .... meglio fare le cose per bene all'inizio per non complicare la gestione un domani puoi rimettere la sabbia quando la vasca avrà la sua stabilità ;-)
|
non e che volevi fare un misto berlinese dsb???? io fossi stato in te con quella misura avrei fatto dsb ( ma nn sono cosi esperto in quella materia ) .. fatto sta che per il berlinese come detto dai super esperti levala .... per i motivi sopra citati ...
|
tolgo la sabbia e lascio cosa sul fondo ??
ne posso lasciare una spolverata e cosi deprimente senza la sabbia |
per ora niente ... lo so che non è il max esteticamente ..... ma meglio avere il fondo libero per lo spurogo delle rocce ... poi come detto a vasca matura e stabile metti la sabbia .... ;-)
|
okkeeeeyyyy tolgo la sabbia ma se le rocce sono gia spurgate ???
|
lasciano sempre qualcosa quando vengono trasferita e movimentate ;-) ....
|
Quote:
|
ma non sono troppe 32kg di rocce su 150l?
|
per un berlinese classico su quel litraggio si va dai 25 a 30Kg di rocce ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |