![]() |
purtroppo però ho effettuato il cambio proprio ieri...a livello di popolazione una coppia riesco a mettercela?
|
si ma prima metti a posto i valori, come ti dicevo sono tra i pesci più delicati e si ammalano per un nonnulla.
piuttosto che usare la co2 metterei della torba nel filtro in questo modo acidifichi, abbassi la durezza e l'acqua si arricchisce di acidi umici. |
però vorrei evitare l'ambratura dell'acqua...
|
UP
sto notando che il gH è alto anche per i cardinali... per il pH vado di torba? la Co2 vorrei comunque inserirla...aiuto! non so come muovermi... l'obiettivo rimane abbassare il pH e il gH. oggi ho analizzato l'acqua di un altro negoziante, i valori sono: pH: 5.5 gH: 4 kH: 4.5/5 mi pare ottima per i ramirezi...anche se anche qui gH e kH non sono nulli... |
per abbassare la durezza carbonatica o vai di torba ma ingiallisci l'acqua però in compenso riduci anche il ph, altrimenti usi un'acqua osmotica di qualità quindi con kh e gh a 0.
la co2 ti fà abbassare il ph ma sulla durezza carbonatica non produce effetti. |
Quote:
ok...se abbasso pH e gH il kH non dovrebbe subire oscillazioni giusto? il problema è che qui ho solo questi due negozi...non saprei dovre prendere altra acqua di osmosi, e la rete idrica cittadina eroga acqua durissima... aggiungo un altro problema...ho i nitrati a 30 mg/l, nitriti 0 mg/l, Nh4 0.2 mg/l, Nh3 0 mg/l, PO4 1 mg/l, ma ci sono solo alghe a ciuffetto, sono pochissime. quindi i fosfati non mi preoccupano...il problema è che non chiudo il ciclo dell'azoto, rimangono i nitrati alti!!! cosa posso fare per questi? scusate la moltitudine di quesiti, ma siccome il tutto è finalizzato ad introdurre con successo una coppia di ram, scrivo tutto qua :) |
Quote:
|
ci vuole una pazienza con questi negozianti...per i nitrati come mi muovo?
|
Quote:
|
Quote:
ho un pratiko 100 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |