![]() |
prima cosa,i cree non sono gl'unici led che vanno bene anzi ci sono altre marche tra cinesi,rebel,sohel,ecc..ecc.. che vanno molto bene e i topic che ci sono sul portale lo dimostrano
per il plasma e' una 270W in base alla dimmerazione cambia la gradazione cmq alla massima potenza deve essere tagliato con neon o led perche raggiunge solo i 7000K la copertura e' data dal tipo di riflettore che ci costruisci intorno quello che hoi fatto io copre una 100 x 60 tranquillamente se cerchi sul portale ci sono anche le misurazioni a confronto con le HQI |
Leo-63, credo che rispetto al titolo del post sei un po in contraddizone, perche' sei partito con dei pregiudizi, sia per l'Axilia che per la Vertex. Riconfermo che se una lampada deve colpire anche per l'estetica, e' giusto scartarla a priori, perche' sarebbe come comprare una vettura che non piace, e ti farebbe venire il voltastomaco ogni volta che ci sali su. Ma estetica a parte, il pregiudizio lo avevi gia' visto che per lavoro conosci i Cree . Quindi esordire con " scelta difficile " e' un eufemismo. Io faccio tutto un altro tipo di lavoro rispetto al tuo, ma ti sembrera' strano , l'azienda per cui lavoro e' anche nello campo in cui operi tu , quindi qualcosa ne so anch'io. Poi Axilia a parte, un confronto vero dovresti farlo con la Vertex, ma sarebbe giusto che la vedessi in funzione, cosi' come hai fatto per l'Aqualiving, altrimenti il rapporto e' impari, e rimane il pregiudizio.
|
è difficile consigliare una plafoniera senza averla vista in vasche che hanno una certa vita ,l'impatto estetico vuole la sua parte ma in genere mi sembrano tutte ben fatte la resa e i consumi sono però la parte più interessante.Da circa una settimana sono passato ai led e quindi è ancora troppo presto per fare delle considerazioni anche perche c'è stato un cambio totale di vasca sicuramente dal lato temperature le cose sono migliorate alla grande con una considerevole diminuizione dell'evaporazione
|
Davide, sono d'accordo con quanto dici, infatti mi sono astenuto a consigliare un tipo di plafoniera, sono solo intervenuto, perche' sono state dette delle inesattezze. Poi ognuno e' libero di comprare quello che vuole soprattutto senza condizionamenti. E' normale credo, che ci siano piu' Aqualiving fra gli acquariofili, perche' credo che sia stata fra le prime ad arrivare sul mercato, poi seguita dalla Vertex , mentre l'Axilia e' recentissima di pochi mesi. E' normale che nel dubbio, uno si fidi di quell'altro che l'ha gia' comprata e quindi anche se deciso per altro, nel dubbio non rischia. Ma se si possono vedere funzionanti sulle vasche, ognuno puo' farsi una opinione personale senza essere influenzato da terzi, cosa per altro che ho fatto io. Non e' che la " nostra " in senso generale e' la migliore plafoniera e le altre fanno schifo, si fanno delle scelte per motivi propri, che puo' essere il prezzo, se si usano lenti o meno, le misure, etc.etc. Poi mi fermo qui, e non andare olttre, in quanto vengo da un altro forum sul quale ho deciso di non scrivere piu', perche' dirottamenti su questo o quell'altro articolo ce ne sono stati, e in maniera marcata su alcune plafoniere, e mi sono stancato veramente. Qui mi sembra tutto piu' normale, e anche esprimendo la propria opinione non interviene Tizio o Caio che pilota la discussione dove conviene a lui, e soprattutto non vedo offese fra gli iscritti, e spero continui cosi'.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per concludere non credo che una sia meglio dell'altra, bisogna solo scegliere in base alle proprie convinzioni e proprie necessetià. la scelta difficile era solo ed esclusivamente fra i due modelli aqualiving - vertex infatti avevo già escluso le altre, altrimenti sarebbe stato ancora più diffcile:-D, e non parlare anche delle plafoniere cinesi. rimango del tuo pensiero ma è anche giusto che come tu esprimi il tuo di giudizio positivo sulla axilia io esprima i mie pensieri, poi sinceramente leggendo su tutti i forum ognuno è felice del proprio acquisto sia essa axilia, vertex, aqualiving, e anche l' ultima acquistata al supermercato risponde bene alle proprie esigenze perciò anche su questo hai ragione ognuno deve valutare con i propri criteri, se poi in Mp mi fai sapere il lavoro che svolgi magari un giorno chissà il caso ci potrebbe far incontrare, io sono sempre in giro sui cantieri. |
Leo, volevo solo precisare una cosa, ho cercato di mantenermi totalmente neutro sui giudizi, mi sono soltanto permesso di farti notare, che hai detto delle inesattezze, e soprattutto dette senza vedere dal vivo le altre 2 lampade. Comunque e' normale che voi a Roma prendiate le Aqualiving, e se un domani avremo modo di vederci ti spieghero' perche'. Sono contento di aver civilmente chiarito questa discussione e sono d'accordo in buona parte per quanto hai detto. L'azienda per cui lavoro, ha una fabbrica dedicata esclusivamente all'arredamento delle navi, e in MP ti diro' chi e', e forse visto che giri per i cantieri, avrai modo di venirmi a trovare e prenderci un caffe' insieme.
|
Quote:
e sarei curioso di saperlo, io ho scelto questa per una libera scelta, e sinceramente ho visto che ci sono diversi utenti anche al nord che hanno fatto questa scelta e mi sembra che si trovino bene, non mi sembra di aver detto nessuna inesattezza, ho semplicemente detto che vista la mia esperienza preferisco queste de marche in virtù che montano led cree, non ho detto nlla contro i led nikia semplicemente perchè non li conosco, ho esclso le plafoniere cinesi per due motivi uno perchè preferisco prodotti sicuri senza incognite, secondo perchè preferisco contribire al nostro PIL e cercare di far rimanere i soldi nel nostro paese ed incentivare le nostre aziende che ne hanno tanto bisogno, lo so il mio è una goccia nel mare ma se la pensassimo tutti cosi ne trarremo vantaggi un po tutti |
sono pienamente daccordo con te leo-63! oggi mi sono deciso e ho preso un acqualiving ti diro per ora lunica pecca nn avendola sono i tempi di consegna (fine ottobre)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. |