AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma la finiremo mai? Dio denaro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317041)

oceanooo 14-08-2011 11:11

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta (Messaggio 1061066472)
ieri dicevano che a Roma una bottiglietta d'acqua da 1/2 litro è stata venduta a 8 euro....ma scherziamo o diciamo sul serio???

e dimmi ora ...
se a Roma viene venduta 8 euro e a madrid 2 la colpa e dei controlli o del commerciante di roma che è un gran ....??

Nopago 14-08-2011 11:14

come te ho una casa per le vacaze estive alle isole eolie, precisamente lipari. Bene ormai anche per noi siciliani pur essendo vicini alle eolie è diventato un lusso, ma prima non era così....adesso non si può più passare con le macchine se non stai più di una settimana questo significa affittarsi la macchina o motorino lì. la nave costa un botto un motorino andata e ritorno con 2 passeggeri 80 euri per una traghettata di due ore!!!! prima la mia casa l'affittavo a 800 euro a settimana 8 posti letto (agosto) adesso mi devo adeguare a prezzi allucinanti si parla di 1200 a settimana ad agosto...infatti il turismo e sempre meno e spalmato in quei 20 giorni di agosto poi c'è il mortorio!!!quindi una famiglia che vuole farsi una settimana gli viene a costare almeno se gli va bene 1500...io con quei soldi me ne vado in brasile!!!!stiamo tirando troppo la corda...

giuseppe rametta 14-08-2011 11:28

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061066476)
Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta (Messaggio 1061066472)
ieri dicevano che a Roma una bottiglietta d'acqua da 1/2 litro è stata venduta a 8 euro....ma scherziamo o diciamo sul serio???

e dimmi ora ...
se a Roma viene venduta 8 euro e a madrid 2 la colpa e dei controlli o del commerciante di roma che è un gran ....??

sinceramente.... credo di tutti e due...uno perchè non fà ciò per cui è pagato l'altro perchè è un gran meschino...;-)

Mazzoli Andrea 14-08-2011 11:48

8 euro-05
cmq un mio amico è tornato da madrid la settimana scorsa e mi ha detto che la vita è molto meno cara,usciva a mangiare il pesce al ristorante con 20/25 euro...qua da noi manco la pizza ci prendi quasi...

Poffo 14-08-2011 11:58

In italia la vacanza s fa benissimo...basta evitare i posti fighetti...tipo villasimius...m spiace buddha ma ormai è un posto per vip....e il caffe lo devi pagare come loro...che i soldi non li sudano.....!!!
Provate ad andare in vacanza in sicilia,in puglia calabria ischia....l'italia è fenomenale...io in puglia ho trovato i prezzi ridicoli....tutto enormemente piu basso che a roma...dalla semplice spesa fino al ristorante dove in2 persone ho sempre pagato circa 50€ e parlo di solo pesce e ottimo vino in posti meravigliosi.....!!
Lasciate perdere porto rotondo capri ecc....lasciateli ai vipsss ahauhauhhauh:-)):-)) :-))

Nautilus84 14-08-2011 12:30

Infatti.....da noi sulla Sicilia settentrionale con 30€ mangi pesce a strafogo......e una pizza con bibita stai sui 15€ tranquilli.....e non ne risente la qualità che è sempre ottima....certo,gli alberghi non sono granchè....ma se ti affitti un appartamentino ti senti in paradiso....ad un quarto d'ora hai paesaggi boschivi,laghi e altopiani....un altro quarto d'ora e giri le spiaggia più belle d'Italia....per non parlare del mare cristallino e i fondali esplorabili....... Vogliamo poi parlare dei gelati o delle....GRANITE?!?!!!!!!e gli altri dolci......la frutta locale?!?!
Se non fosse x la testa di c@@@o dei siciliani (e mi metto nel mezzo pure io) sarebbe un posto turistico stupendo.....invece viene sfruttato solo al15%.....che rabbia!

RUTHLESS86 14-08-2011 12:50

vieni in sicilia......non sapete che vi perdete......si mangia tanto.....bene......e a prezzi stracciati!! inegiaglibile

Manuelao 14-08-2011 13:05

Il prossimo raduno lo si organizza qui allora;-)

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=38.238505,15.416080
- Sent from my iPhone using Tapatalk

raiderale 14-08-2011 13:14

sono stato 10 giorni in norvegia, sono tornato 3 giorni fa.... li pagano le tasse al 60% e la benzina costa 2.01 euro a litro....

SI, MA L'IMPIEGATO PIU' POVERO TIRA SU 3000 EURO AL MESE E HA MOOOOLTI PIU' DIRITTI CHE DOVERI!

io ho 24 anni e quando mi sveglio la mattina e vedo gli zingari che rovistano nei cassonetti davanti casa mia (sto in una bella zona di roma, visto che 130mq di casa me li hanno valutati 750.000 euro.....) e vedere mio padre che va a lavoro per pagare più di 1500 euro di bollo mi fa pensare....

io a 24 anni NON HO ALCUN TIPO DI ASPETTATIVA O FUTURO DA QUESTO PAESE... sto continuando a cercare un posto dove lavorare e stare bene, ora v oglio vedere com'è zurigo, se non sarà li, cercherò altrove, sono una persona molto ambiziosa e vedermi le gambe tagliate e il culo rotto senza nemmeno aver cominciato a darmi da fare.... mi da un po' fastidio.

acanthur 14-08-2011 13:16

Quote:

e questo che centra?? non che siano santi ma se continuiamo a dare la colpa ai governi anche quando centrano poco ....in spagna e in grecia hanno governi migliori?
no ... semplicemente hanno commercianti meno ladri ma non è che qui possiamo dare sempre addosso al governo anche quando la colpa e di NOI italiani che se possiamo non guardiamo in faccia a nessuno....
poi gli italiani si lamentano della crisi ma intanto se viene il giapponese il bidone glielo tira sempre...
sentivo che nelle classifiche anche la germania ci sta superando come fatturato turistico e non mi veraviglia per nulla ..
noi ci vantiamo tanto del made in italy ma se tolgo la riviera romagnola per mè gli operatori del settore turistico italiano sono sgarbati poco professionali e tanto cari, mi spiegate perchè dovrebbero venire in italia i turisti??
chiedi perchè i commercianti siano ladri......perchè in primis lo sono quelli al governo....un governo MAFIOSO!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.