![]() |
Per la temperatura spezza in due il fotoperiodo che recuperi qualche grado.. Quoto per il granchio seppur non ci scommetto.. Comunque morsi anche x me..
|
ho provato con una torcia a vedere al buio ma a parte i soliti grancheitti simbionti non ho visto nulla.... continuerò a cercare... per la temperatura sto spegnendo le hqi quando vedo arrivati i 29.3 e vado di sole t5 ...
|
Magari sono bruciati.. Io ho le tangenziali attaccate all'atc, si attaccano a 26 gradi e
Con l'hqi accesa non superi i 27,5..ma il mio fotoperiodo estivo parte dalle 19.. |
Quote:
|
al momento mi sembra che non ci sia più stato un'ulteriore sbiancamento delle punte ... ora vediamo se si ricoprono o devo tagliarle...
|
non è che hai delle stelline simili alle asterine ma un pò più grandi, diciamo circa 2 cm. A me facevano danni simili. In passato aevevo anche un granchiazzo nero che sbocconcellava. ci ho messo un secolo prima di riuscire a vederlo e un bel pò a prenderlo
|
Quote:
PS: ho rimisurato i po4, sono 0.03, mi viene il dubbio ci possa anche essere una componente di fame dei coralli.. |
penso sia un granchio potresti provare con una nassa tagli a meta un bottiglia da 1/2 litro ci attacchi un piombo e un pezzetto di crill e lasci in acqua se c'e un granchio quello arriva subito#18#18#18#18
cosi puoi scartare un ipotesi |
Quote:
|
Quote:
Per il granchio......tutti a dirmi che era vegetariano.....eppure.....forse gli piacevano le zooxantelle. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |