![]() |
no perche' vai a regolare anche quella di salita......tanta ne scende e tanta ne deve salire
|
quindi ti basta regolare la risalita,,,ok ?? fidati
|
dipende tutto se hai una pompa sufficente mente potente per andare a coprire la discesa del'acqua...va bhe..............tornando a noi...............sto cavolo di marino e' un macello........andavo avanti bello tranquillo coi miei discus non era meglio?
|
già....i miei padelloni mi mancano tanto.... avevo i pidgeon blood in una vasca di 100x60x50...sfondo amazonas, 2 filtri esterni,sabbia fine e con 2 mega microsorium ancorati..
vasca ambrata...6 discus enormi e 2 loricaridi strani... fantastica....l'unico problema era che era aperta e faticavo a tenere 30°..e ogni tanto un padellone saltava fuori ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
belli.................no io ho un 200 litri con dentro 4 discus e una coppia............pero' se mi cimento col marino saro' costretto a smantellare il dolce per ovvi motivi di corrente..........diventa improponibile la cosa!
|
esatto....
|
spiegami per favore come funziona la sump?Posso mettere skimmer e magari filtro a letto fluido e una pompa di risalita tutti dentro la sump? come si siddivide una sump? sogno ignorantissimo in materia..............sono 3 mesi che mi sono cimentato col marino.....ma se sapevo che era cosi' complicato non sarei nemmeno partito!
|
1) Che vasca hai ?
2) cosa vuoi allevare ? la sump è seplicissima...puoi fare anche 5 vetri liberi dove alloggiare dentro tutto....naturalmente lo skimmer ci vuole da sump..dentro puoi mettere skimmer, galleggianti, reattori etc...ci vuole un sistema di caduta ( fori o over-flow ) e una pompa stop gli scomparti possono ser4vire ma solo in sump grandi..altrimenti è meglio stare larghi |
ho una vasca da 200 litri lordi e voglio allevare solo coralli molli..........i piu semplici di quesoto mondo!
per cui skimmer e magari filtro a letto fluido dentro la sump senza nessun tipo di scomparto? |
ok...
misure e luce la vasca esiste già..?? la sump va bene anche solo 5 vetri..ok ?? importante : luce, skimmer, pompe movimento e rocce vive eccellenti..ok ?? poi acqua di partenza ottima ( leggi impianto osmosi ), sale e rifrattometro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |