![]() |
Scusatemi ma il filtro bioflow 3.0 non ha due aperture dalla parte interna che vanno nells parte dell'aspirazione della pompa? quindi la spugna fine sotto è inutile. serve sopra. o mi sbaglio?
|
digitalfrank questo tipo di spugna è studiato per l'insediamento dei batteri.
|
Si ma preferisco mettere del materiale biologico al posto della spugna. Meglio mettere il seachem matrix che la spugna. Forse serve solo per non far passare sporcizia nella pompa ma a parte questo le spugne sono poco efficaci per il biologico a mio parere.
|
Quote:
In effetti piacciono poco anche a me e alla fine le ho sostituite con Eheim Substrat Pro :-)) |
Vedremo, devo ancora avviare l'acquario e quindi non posso parlare per esperienza personale. Le spugne che avevo con l'acquario vecchio non mi piacevono. Comunque proverò. ;-)
|
io l'ho fatta cosi dall alto al basso:
1 cestello lana di perlon spugna grossa spugna grossa spugna fine 2cestello cirax cirax spugna fine si puo notare che c'è una spugna in piu rispetto alla norma ma ci entra tranquillamente nel cestello e il flusso e regolare. |
io ce l'ho così:
1° cestello lana di perlon spugna verde spugna grossa canolicchi in garza 2° cestello cirax spugna fina spugna fina a dire il vero nel primo cestello sto pensando di cambiare la verde e mettere un'altra spugna grossa |
Alla fine è importante lasciare il cestello piu in basso sempre in acqua per non far morire i batteri e cambiare e pulire solo il cestello superiore.;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |