AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Fauna per 100lt "consigli" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316875)

Edinho 12-08-2011 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061064720)
Occhio i ram sono delicati, anche io ci avevo puntato gli occhi alla fine sono andato sui altispinosa, spero che mi arrivino a settembre

ho tempo fino a settembre per scegliere :),cmq secondo voi come mai ora ho i nitriti alti? da un giorno all'altro?

taz 12-08-2011 18:51

Coppia di ciclidi nani e un bel branco di cardinali. Fanno sempre un bell'effetto. Io ho fatto così anche se ho una ventina di litri in più

Agro 12-08-2011 18:55

Si e normale salgono velocemente e scendono lentamente, almeno a me sta succedendo cosi.

Edinho 12-08-2011 19:00

ah ok perfetto,ora ho fatto un po di pulizia piante,che per colpa di quel cavolo di neon della pet company stavano marcendo ora con in nuovi,spero si riprendano velocemente,ho notato un po di alghe sulla microrum che faccio?
------------------------------------------------------------------------
Cmq la mia fauna sarà cosi ho deciso (ovviamente sperando per i valori dell'acqua :)):
- 2 Ciclidi Nani (Credo i Mikrogeophagus Ramirezi)
- 20 Cardinali
- 6 Cory
- 1 Ancistrus
- Red Cherry e Lumachine

Che ne pensate?

Agro 12-08-2011 19:27

Mi sa che 20 cardinali sono troppi ne farei 10 enon metterei l'ancistrus perché cresce fino a 12/15 cm e può essere un piccolo terremoto quando si muove e le neanche le caridine, i ram potrebbero gradirle molto.
Per le lumache tranquillo che ti arrivano.
Sai che con una popolazione del genere nessuno li dentro si riprodurrà mai con successo, sono tutti ottimi predatori.
Per il fondo ti consiglio scuro e fine (1/2 mm) i cory e i ram gradiranno.
Comunque non sono esperto a fare gli abbinamenti, se qualcuno più esperto di da altri consigli seguili. Come già detto con i ram occhio. ;-)

Edinho 12-08-2011 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061064793)
Mi sa che 20 cardinali sono troppi ne farei 10 enon metterei l'ancistrus perché cresce fino a 12/15 cm e può essere un piccolo terremoto quando si muove e le neanche le caridine, i ram potrebbero gradirle molto.
Per le lumache tranquillo che ti arrivano.
Sai che con una popolazione del genere nessuno li dentro si riprodurrà mai con successo, sono tutti ottimi predatori.
Per il fondo ti consiglio scuro e fine (1/2 mm) i cory e i ram gradiranno.
Comunque non sono esperto a fare gli abbinamenti, se qualcuno più esperto di da altri consigli seguili. Come già detto con i ram occhio. ;-)

grazie cmq :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.