![]() |
La sabbia toglila tutta. Tra 6 mesi circa ne metti una spolverata
|
E' ghiaia però...non sabbia...ed è presente anche sotto alle rocce...
|
Quote:
O metti 10 cm di sabbia sugar size e fai un classico DSB. Molto stabile ma impossibile da riprendere in caso di disastri. O in alternativa appoggi le rocce a vetro metti una spolverata di sabbia se proprio ti piace (ma non più di 1 cm) solo quando la vasca sarà bella stabile (circa 6 meglio 12 mesi dopo quindi). Descritta così ti si aiuta poco per quanto riguarda pesci e quantaltro ..... Ma alcune cose: 1) Se vuoi i coralli spece i coralli duri a polipo piccolo è quasi necessaria la sump. Per reattore di calcio, schiumatoio e vasca di rabbocco. 2) Il riccio non è assolutamente un problema. Unica grana è che fa tipo buldozer e butta giu tutto ciò che non è fissato. I coralli li appoggi provvisoriamente in un punto e se vedi che gradiscono la posizione li fissi con la colla biocompenente (io uso Milliput). 3) Per i pagliacci detta cosi ho l'impressione che non siano dello stesso tipo e se tu volessi mai provare la riproduzione dovresti darne via uno e prenderne uno simile. Ma c'è sempre la possibilità che siano invece maschio e femmina .... dalla descrizione non è chiara ed in genere se sono grossomodo della stessa colorazione allora significa che sono maschio e femmina perchè la femmina è molto più grossa del maschio. 4) Per gli altri tre pescetti almeno una foto aiuterebbe tanto nell'identificazione -35 Cosi a cazzotto però ti suggerisco almeno per i primi 2/3 mesi di trovare qualcuno che te li possa ospitare. Se c'è tutto quel ghiaino forse è meglio ripartire con calma con la maturazione ed aggiungere se mai qualche Kg di rocce vive per rimpolpare la biodiversità!! ;-) PS Se vuoi inserire i coralli, spece duri a polipo piccolo ti occorre una bella quantità di luce!! Scegli bene la plafoniera. Ma qua fatti consigliare da altri ... io ho sacelto led, ma attualmente costano un botto e non sono testate al 100%. Per cominciare vanno bene, e tanti ancora le preferiscono, plaffoniere a neon T5 o HQI -35 |
se non hai ancora traslocato.....come ti hanno già detto togli tutta la ghiaia e non rimetterla più mantieni le rocce umide durante il trasporto con un panno bagnato....e aggiungine almeno altri 15 kg....
se non hai schiumatoio procuratene uno anche a zainetto se non hai sump.....il deltec mce600 è ottimo l'ho usato nel mio vecchio acquario senza sump e va che è una meraviglia. Poi puoi descrivere che altra tecnica c'è in vasca? Pompe di movimento, illuminazione, ecc..... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ciao e benvenuto su AP #28 ..... ti hanno dato già molti consigli ... ti possono essere utili anche queste guide ;-)
http://www.acquaportal.it/Marino/ |
ragazzi, grazie del preziosi consigli!
ok x la ghiaia.. la elimino... ok per le rocce vive... era gia mia intenzione aggiungerne... ok per lo schiumatoio, nel giro di poco lo installo a zainetto,in quanto la vasca non ha la sump... in questo caso (che non ho la sump) si potrebbe istallare? la vasca però è una juwel rio180 e non ha buchi... non capisco però il rabbocco automatico legato ai coralli... potete spiegarmelo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |