AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   95 litri di puro wild (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316827)

Agro 12-08-2011 17:24

Come mai usi acqua di rubinetto e acqua d'osmosi e sali?

taz 12-08-2011 18:39

Molto Bella, ma una potatura non sarebbe male. Magari metti piante basse davanti e lascia sul retro quelle alte così da dare più profondità

yaaaa cristiaaa 12-08-2011 19:01

per agro...perche' i valori della mia acqua di rete è la seguente
ph 8 gh 7 e kh 7... quindi la taglio con acqua RO fino a portare a kh 4 e ph 7.2 e gh 4 e poi ripristino il gh fino a 6 con i sali equilibrium seachem che interviene solo sul gh...

per taz....si devo mettere delle piante frontali basse...di questo ne sono consapevole...volevo aggiungere della sagittaria che frontalmente a me cresce in larghezza e non in altezza...o delle cryptocoryne parva qua e la...indecisione...mhhh...di potatura apparte levare qualche foglia di lotus e qualche foglia di aponogeton...l'echinodorus non lo poto...è bello e maestoso cosi' ehehehehe....:D grazie per i compliemnti..:D

Johnny Brillo 13-08-2011 12:55

Quote:

Originariamente inviata da pintu91 (Messaggio 1061063728)
Non è male, ma io cercherei di dare un maggior senso di profondità alla vasca e aggiungerei una pianta rossa sulla destra per "spaccare" un pò, anche se mi sembra la zona più buia, probabilmente a causa delle foglie in superficie, quindi servirebbe anche una piccola potata.

Quoto in pieno:-)

yaaaa cristiaaa 13-08-2011 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061065573)
Quote:

Originariamente inviata da pintu91 (Messaggio 1061063728)
Non è male, ma io cercherei di dare un maggior senso di profondità alla vasca e aggiungerei una pianta rossa sulla destra per "spaccare" un pò, anche se mi sembra la zona più buia, probabilmente a causa delle foglie in superficie, quindi servirebbe anche una piccola potata.

Quoto in pieno:-)

quoto anche io se si trattava di un'altra tipologia di acquario...l'unica pianta che si dovrebbe potare è quell'echinodorus ozelot ma potandola non avrebbe senso averla...e la rossa come ho gia spiegato non crescera' mai in quella selva...non avrebbe luce a sufficienza...e questo penso che è ovvio..poi aggiungere una rossa a destra appesantisce molto la struttura considerando che c'e' gia una rossa a sinistra che sta iniziando a mettere delle foglioline basse a fare da sottobosco...per rossa intendo la nymphaea lotus red...

Johnny Brillo 13-08-2011 20:03

Ti piace proprio tanto l'echinodorus!?:-))
anch'io sono per gli acquari stracolmi di piante però quando do una bella potata e si vede un pò di luce con i pesci che hanno più spazio per nuotare l'effetto non è mica male. E' giusto per alleggerire un pò il layout (che comunque non è affatto male;-)) e dare un pò di profondità.

yaaaa cristiaaa 13-08-2011 22:09

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061066053)
Ti piace proprio tanto l'echinodorus!?:-))
anch'io sono per gli acquari stracolmi di piante però quando do una bella potata e si vede un pò di luce con i pesci che hanno più spazio per nuotare l'effetto non è mica male. E' giusto per alleggerire un pò il layout (che comunque non è affatto male;-)) e dare un pò di profondità.

ehheheh ma io ti do ragione sia chiaro...purtroppo per me quell'echinodorus è la pianta portante, è la prima che ho piantato e la considero il fulcro infatti tutta la parte destra è fatta attorno a lui con piante poco esigenti in quanto consapevole che li ci sara' penombra e basta...pero' come ti ho detto potare in questa vasca significanon levare un ciuffettino qua e la ma tagliare foglione immense eheheheh...diciamo che ce legame affettivo con quella pianta considerando i bei fiori che mi regala periodicamente ;) la rossa se la metto centrale? puo' appesantire troppo? intendo centrale ma da sfondo...

Johnny Brillo 13-08-2011 22:19

Ma anch'io do ragione a te, infatti a te deve piacere e comunque non è male. Solo che mi da come l'impressione di vedere Bud Spencer in una 500 vecchio tipo:-D

yaaaa cristiaaa 14-08-2011 01:28

ahahahah questa è bella eheheheh...:D

matty695 26-08-2011 22:37

bella vasca, ho apprezzato molto l'effetto selva dell'echinodorus, ma aggiungerei qualche pianta da primo piano nella parte sinistra dell'acquario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.