AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   casa dolce casa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316825)

giacomo73 12-08-2011 08:25

Se ti può consolare è successa quasi la tessa cosa a me. Però il reattore ha funzionato benissimo durante la mia assenza di 12 giorni. Secondo me sono state le mutate condizioni ambientali dovute alla mancanza di alimentazione di pesci e corall.

fipenso 12-08-2011 08:48

Ciao, mi sembra impossibile un danno simile a causa del kh....è sicuramente successo qualcosa d'altro tipo crash batterico o simile che problemi avevi prima di partire con la sabbia....

Redpin70 12-08-2011 09:09

#07...ammazza che disastro!...solo il kh non penso che abbia fatto stò danno...!

oceanooo 12-08-2011 09:47

Non lo so se è il kh infatti ho molti dubbi anche io ma la vasca è stata sola 12 giorni non so cosa è successo.... in kh però era propio basso sui 2.5
per la cronaca avevo smesso zeovit ormai da 6 mesi quindi escludo che sia quello il problema..
Cmq volevo rifare il layout ed avevo gia venduto diversi coralli ed ordinato la sabbia ... vuol dire che farà una maturazione migliore senz coralli :-)

verre daniele 12-08-2011 10:00

E chi parte piu'. Prossimo anno BADANTE

ROBJ 12-08-2011 10:02

mamma mia che disastro! ma non riuscivi proprio a trovare qualcuno che ti guardava la vasca...ok che volevi cambiare... pero tutti sti cadaveri.
Mi dispiace avevi una bella vasca

oceanooo 12-08-2011 10:08

Quote:

Originariamente inviata da ROBJ (Messaggio 1061064027)
mamma mia che disastro! ma non riuscivi proprio a trovare qualcuno che ti guardava la vasca...ok che volevi cambiare... pero tutti sti cadaveri.
Mi dispiace avevi una bella vasca

in realtà c'era mio padre che passava tutti i giorni ma lui vedeva i pesci nuotare...
poi è ovvio che mi dispiace mica sono pazzo ma ormai che posso fare?

lupo.alberto 12-08-2011 10:11

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061064007)
Cmq volevo rifare il layout ed avevo gia venduto diversi coralli ed ordinato la sabbia ... vuol dire che farà una maturazione migliore senz coralli :-)

Inconsciamente hai chiesto alla vasca di darti la spinta definitiva per convincerti al cambio.....però che peccato in questo modo!!!!
Per lo meno tu hai deciso, io non ancora.... ed ora sto pure battagliando con lo schiumatoio che ha deciso di andare in vacanza e non so neanche perchè-04-04-04
Domenico, sono sicuro che il nuovo layout sarà strepitoso come la vecchia.... forza!!!!

P.s.: ma avete notato che i casini succedono sempre d'estate quando o non ci sei, o se pure ci sei non sai a chi poterti affidare per chiedere un consiglio, una mano, appoggiare i pesci/coralli, ecc.??????-41-41 Nei miei 2 anni di acquario 2 estati e 2 grandi casini!!!!!!

DanyVI76 12-08-2011 11:54

Mannaggia che peccato, comunque anch'io dubito che il problema sia da attribuire al Kh....
Comunque come giustamente hai detto, a parte dispiacersi non si può fare altro e poi, la saprai rifare certamente più bella della precedente! :-)

Buran_ 12-08-2011 12:39

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061064147)
Mannaggia che peccato, comunque anch'io dubito che il problema sia da attribuire al Kh....
Comunque come giustamente hai detto, a parte dispiacersi non si può fare altro e poi, la saprai rifare certamente più bella della precedente! :-)

un peccato per gli animali.... mi spiegate però perchè un crollo del kh a 2-3 in pochi giorni non possa provocare quel disastro? immagino che il Ph abbia di conseguenza subito forti oscillazioni, quindi... poi non so se anche la passata gestione zeovit abbia in qualche modo indebolito la resistenza dei coralli ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14.