![]() |
Quote:
Carico il bidone d'acqua, la scaldo, verso il sale e metto la pompa di movimento......dopo 24 h me lo porto nelle varie vasche e faccio i cambi. Nessuno sforzo e massima praticità, a parte avere un bidone da 100 lt in bagno per 3 gg ;-) Per i coralli, beh, a parte fare bene i cambi, io non farei nulla! |
ok allora ordino il sale e magari una pompetta o delle resine nuove...
una buona notizia: l'impianto ro ha smesso di perdere :) vi tengo informati! |
non prendere una pompa troppo piccola,almeno 1500 - 2000 litri l'ora altrimenti ci mette tanto a sciogliersi......ricordati prima di mettere il sale di mandare l'acqua almeno a 22gradi altrimenti potrebbero precipitarti gli oligoelementi e il calcio rimanendo legati sulle pareti del bidone e se nn ce la fai a spostarlo solo ti fai aiutare da qualcuno;-)
|
Quote:
|
I cambi da 15 lt li puoi fare anche settimanalmente se vuoi....è tutta salute per la vasca e soprattutto, non dovrai integrare oligoelementi (visti i coralli che hai), se non i buffers del Kh, Ca e Mg.
L'euphyllia non credo sia stata male per mancanza di elementi quanto più per la procedura che usavi tu nei cambi. Io ho un'euphyllia in una vasca per pesci ed a parte i cambi d'acqua, non ho mai integrato nemmeno Ca e Mg e cresce che è una meraviglia..... |
ok, oggi faccio l'ordine per il sale...qualsiasi marca va bene? io ho sempre preso il wawe optimum sea professional (quello con giù più ca e mg per i coralli duri...) se devo anche buffare il kh ci metto un cucchiaino di bicarbonato :D? tanto na +na -.. (se la mia professoressa vedesse na- mi lincerebbe)
|
Quote:
Per integrare il Kh visto che sei alle prime armi ti consiglio di acquistare un buffer apposito e sceglilo in polvere che ovviamente servirà per molte più integrazioni rispetto a quello liquido. |
dici che è migliore? ma è migliore perchè ha più questo e meno questo o perchè magari si scioglie meglio o cose simili?
|
Quote:
In realtà quasi tutti i sali hanno diverse concentrazioni di Ca e Mg per cui non è che se usi il Red Sea od il Tropic Marine o altro, ti trovi il rapporto perfetto della triade.....ma il Wave, beh, lo considero un buon sale per una vasca di pesci :-) |
http://www.acquariomania.net/online-...2bc9c6c1400406 guarda, qui è dove devo fare l'ordine (ho deciso che riallestisco il caridinaio quindi prendo un bel po' di roba e risparmio la spedizione) dimmi tu quale prendere, conta però che con 100 litri di acquario più di 4 kg poi mi diventa cattivo... ah, il wawe mi piaceva appunto perchè era incartato singolarmente kg per kg
ah, conta anche che l'unico duro che ho è un euphyllia quindi non mandarmi sul migliore in assoluto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38. |