AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   mi muoino i guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316703)

michele 11-08-2011 18:29

Se vuoi vedere i tuoi Guppy stare bene il Labeo è da togliere, magari non li fa fuori lui ma è un elemento di indubbio disturbo e motivo di stress per gli altri ospiti della vasca. Io direi che il pappone è da sospendere senza dubbio... non ti porta alcun vantaggio, sporca tantissimo l'acqua e puà essere tranquillamente sostituito da un alimento a base vegetale specifico per pesci tropicali o della semplice verdura sbollentata.

crilù 11-08-2011 18:34

Bello, veramente bello quel pesce ma pare un pescecane in un branco di pesciolini ;-)

toto76 11-08-2011 20:47

si hai proprio ragione crilù sembra un pescecane mi sa che realizzo un'altra vasca e lo metto nella nuova mi dispiace dar via il mio primo pesciolino a dire il vero la volevo realizzare prima pero il riscaldatore mi consuma molta corrente in inverno immagginiamo 2 mi manderanno sul lastrico il pappone lo do il giorno prima dei cambi comunque lo sospendo a vediamo cosa succede

dufresne 11-08-2011 22:06

complimenti mi piace l'acquario ;-)

non è che dai troppo pappone? visto che parlavi di ventre gonfio...

michele 11-08-2011 22:14

Per me è il pappone che è realizzato con materie non idonee all'alimentazione di pesci tropicali, probabilmente i guppy più grandi sono quelli che riescono a mangiarne di più ed è possibile che muoiano per un blocco intestinale perché il pappone così fatto fermenta.

dufresne 11-08-2011 22:20

beh in effetti l'aggiunta di lievito non mi sembra il massimo

non hai notato coincidenza di morti con la somministrazione di pappone?

eltiburon 12-08-2011 01:52

Inoltre pH 7 è al limite per i pecilidi, sarebbe meglio 7,5.

toto76 12-08-2011 12:17

aspettate un attimo il pappone che faccio e somministro lo dò solo una volta a settimana e in dose minima non riempio la vasca, giusto per far mangiare l'aglio che e un antiiotico naturale e il giorno dopo faccio il cambio dell'acqua e lo somministro in questo modo da circa 7 mesi per il lievito non lo metto sempre ma quando mi ricordo e quando c'e la disponibilità sarà capitato 2/3 volte in 7 mesi le morti non avvegono dopo la somministrazione del pappone infatti nell'ultima settimana non lo dato e l'altro giorno ne ho trovato un'altro quindi non penso che sia qualche blocco intestinale dato che le morti non avvengono dopo il pappone ma anche diversi giorni dopo praticamente a pappone smaltito. vi ringrazio dei consigli

crilù 12-08-2011 14:35

Curiosità: ma perchè il lievito? non l'ho mai sentito per i pesci, io lo do al gatto per il pelo...

dufresne 12-08-2011 15:08

io tutt'alpiù alle dafnie o lo uso per la co2 a gel :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.