![]() |
Dolabella.. Troppe quelle alghe per me..
|
Quote:
|
- avrei messo direttamente un tubo flesibile dal pasaparete dietro alla vasca fino alla sump, o cmq un tubo flessibile da dietro il mobile fino in sump.
|
Quote:
Per i po4 boooh fino a 15gg fa erano alti ...poi si sono abbassati gradatamente, considera che ho delle resine anti po4 della tunze#36# ------------------------------------------------------------------------ Quote:
La tria de è a zero cosa sistemo? forse i valori in firma non erano ancora aggiornati....sono quelli che leggi ora-28 ------------------------------------------------------------------------ speriamo!!! |
Quote:
Per l'acqua non so, tu hai una esperienza simile per dire che è l'acqua del nostro mare?#28g ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi ho bisogno di tutta la vostra esperienza.....dai spremete le meningi...
Subito dopo aver postato le foto che avete visto ho sifonato tutto, anche tante alghe, ma...... nulla stanno crescendo di nuovo. Posso dirvi che compero l'acqua osmotica, e che a breve prenderò' un impiantino, mi fido dell'acqua che mi da il pescivendolo , e poi non credo sia questo il problema. Si reintegra in automatico circa 16l di acqua ogni 13gg con l'osmoregolatore della tunze Lo schiumatoio schiuma molto solo dopo aver messo le mani in vasca per pulizie varie.. Non so........forse l'acqua di mare che ho prelevato e diluito circa 50gg fa è troppo buona....intendo ricca di un qualcosa che piace alle alghe? |
il tubo lo lasci libero in sump, non si regola l'altezza dell'acqua con il tubo di scarico.
per le alghe falle crescere e procurati una dolabella. |
La Dolobella in pochi litri inquina tantissimo mi hanno detto!!
Se non regolo in qualche modo l'altezza dello scarico la vasca sembrerà vuota!! |
il livello dell'acqua un vasca lo regoli al massimo con un rubinetto sulla risalita e non sullo scarico.
se senza rubinetti hai questo problema vuol dire che la pompa di risalita non è dimensionata per la vasca che hai. la dolabella inquina ( caga ) finchè mangia tutte le alghe e nel frattempo sifoni, una volta finite la dai via perchè ha risolto il tuo problema. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |