![]()  | 

ragazzi ma se invece dei scalari ( che sono pesci che amo, ma per le dimensioni  dell'acquario credo che mia madre, dopo l'esperienza del vecchio acquario con costi elettrici e di gestione esorbitanti, non me lof arà mai mettere grande come seve....) potrei dedicarmi ai ciclidi nani?ho letto che per i ramirezi che in 80-100litri ci entrano due coppie, con qualche otocinclus, corydoras, ancistrus...insomma una cosa carina...volevo chiedervi conocscete altri ciclidi nani per queste dimensioni? è una buona scleta? quanto posso costare i ramirezi (mediamente)? 
	 | 

Riguardo ai ciclidi nani c'è la sezione apposita, con un sacco di topic e di consigli utili sia sui Ram che su gli altri ciclidi nani sudamericani, ti conviene leggerli se puoi, ti aiuterà nella scelta! 
	 | 

beh, avevi costi esorbitanti perchè era un marino... il dolce se non metti piante troppo esigenti in termini di luce e quindi non hai una illuminazione da stadio il problema è minimo... 
	 | 

Quote: 

Quote: 

Quote: 

In quel litraggio puoi mettere una coppia di QUALSIASI specie di ciclide nano. Dai un occhiata alla sezione apposita. I costi dei ramirezi variano dalle 7 euro l'uno alle 15...dipende in che zona d'italia sei. Da me 7-9 euro l'uno. Se è una buona scelta? I ciclidi nani in quei litraggi sono sempre un ottima scelta. Se piacciono...perchè no? ;-)  | 

come consiglaito da danny nella sezione ciclidi nani, scrivo qui per sapere tutto ciò che serve e se possibilemte con i prezzi  per avviare l'acquario ( per i ramirezi) io avevo visto un 63 litri 60*30*35   dite che è troppo piccolo? 
	 | 

già... meglio se vedi qualcosina di un pò più grande... 
	 | 

tipo? 
	 | 

perchèp come ho scritto non posso metterlo molto + grande, altrimenti avrei scelto gli scalari......... 
	 | 

per via delle dimensioni 
	 | 

comunque andrò a farmi un giro da un paio di negozianti se non trovassi niente potrei costruirla da 65(70)*35*40 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |