![]() |
Quote:
Io uso due ph maxi jet da 1.200 per la superficie e una stream 6000 + marea 2400 per la corrente a mezza vasca. Saluti |
dove posso trovare le PH MAxijet?
quanto consuman ole 1200litri? bulk con ma marea 2400 come ti trovi è rumorosa? ma che dimensioni hanno l eMAxiJet 1200? e le dimensioni delle marea 2400? vi prego, nessuno con una riga può dirmii centimetri occupati? #24 |
la marea non è assolutamente rumorosa, muove bene l'acqua.
Le PH Maxi jet le trovi ovunque on line (www.acquaingros.it per esempio) dimensioni posso controllarle ciauz |
ok, se magari puoi dirmi le dimensioni di entrambe sarei davvero molto contento.
magari se puoi vedere anche il consumo dell aMAxijet, ti sarei grato!;-) |
La maxijet 1200 consuma 13 w, la marea 2400 5 w...considera che la maxi è più piccola di un pugno, mentre la marea 2400 è come un pugno, le misure esatte se vuoi le prendo domani.
|
matt333, se potessi prendere le misure precise te ne sarei grato....
cmq vedo che alla fine proprio piccole non sono....... sono troppo abituato alle pompe per il doce....:-) |
ricrda però che le marea e le mj svolgono un lavoro diverso per via della diversa bocca d'uscita. anche se leggermente più grandi ti consiglio le marea, hanno un flusso più ampio, quindi più dolce e naturale, e consumano molto meno, te ne accorgerai sulle bollette. mentre le mj, come la maggior parte delle pompe, hanno un'uscita stretta che spara l'acqua
|
mariobros, ma una pompa da 30W quanto costa in termini di corrente all'incirca? #24
|
devi moltiplicare per 0.18€ al kw se non sbaglio. quindi 30w x 24ore x 30giorni= 21.6 x 0,18= 3.90€ al mese. dovrebbe essere questo il conto, quindi all'illuminazione, al riscaldatore, allo schiumatoio aggiungi una pompa che a mio parere consuma troppo per il lavoro che fa. invece con due marea 2400 alternate avrei sempre 5w in 24 ore quindi meno di 1€ al mese ma con un ottimo movomento
|
si, infatti credo che alla fine prenderò delle marea...... ;-)
nella mia vasca credo che 2 basteranno ad avere un buon movimento....;-) solo che vorrei sapere davvero le dimensioni perchè se hanno le dimensioni della ocean runner dello skimmer praticmante nella vasca non ci entra + nulla! infatti ho paura che le tua rocce saranno troppe...... #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |