![]() |
Quote:
--- - Sent from my iPhone using Tapatalk |
è un mio amico, quella vasca l'ho vista un paio di volte
|
ho fatto analizzare l'acqua da negozio:
temp 28 / ph 8.4 / kh 5 / densita 1022 / no2 0.1 / no3 5 / po4 0.1 purtroppo non avevo tempo per fargli analizzare anche Ferro e Calcio. |
Fe e Ca adesso non ti servono ..... sistema la salinità (usa un buon sale hai anche il kh basso) e poi io metterei batteri quel o.1 di no2 non mi piace ... i po4 bisogna lavoraci ;-)
|
Ok che prodotti mi consigli??? che batteri comprare, tipo di sale per alzare salinità, e come alzare il KH ?
|
biodigest e bioptim :)
|
per i batteri vanno bene tutte le marche (quelli citati da devildark sono i più utilizzati nel marino) ... per il sale prendine uno che ha un valore fi KH alto ...
questo ti può essere utile per decidere ;-) http://www.acquaportal.it/_archivio/.../test_sali.asp |
ma non ho capito una cosa sui batteri Bioptim o biodigest o tutti e due ??? 70€ di fiale ??
|
macche 70€ mica ne devi prendere cosi tanti ... io nel mio ho messo 3 fiale di 1 e 3 fiale dell'altro :) giusto per incrementare la flora batterica ... ma niente di piu :)
|
da Mobydick a Roma 6 fiale biodigest (avevano solo quelle) 18 eur le ho lasciate li :D
ma se metto del mangime in vasca e lo lascio li non dovrebbe nutrire e aumentare i batteri o ho detto na ca***ta ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |