AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Video di risposta della tunze al test sulla portata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316574)

salvatore80 10-08-2011 10:38

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 1061061467)
Io credo sia diventata una questione di principio..e di buisness nella grande dstribuzione basta poco per portare centinaia di clienti dalla propria parte o perderli..
Il video secondo me è troppo di parte, e fatto dall'azienda interessata (il che mi piace poco) mentre le misurazioni precedenti, non sono state fatte dall'azienta concorrente,ma da terzi..
Con questo non mi riferisco alla qualità delle pompe tunze naturalmente, che è indiscutibilmente ottima, ma alla scelta dell'azienda stessa, che secondo me, avrebbe potuto procedere in altro modo, dato anche il fatto che in un primo momento ha ammesso lei stessa la mancanza di dati certi sulla portata delle pompe..

infatti il video però puo essere decisivo per molti utenti....che sia vero bha!!

ma se cosi fosse allora viva tunze.....

Hypa 10-08-2011 10:53

Personalmente non metto in dubbio la valdità delle misurazioni effettuate, e credo che sia naturale e giusto che esista una differenza tra le due marche,e credo anche che in fondo, siano entrambe funzionali ed efficienti.
Del resto si vedono vasche meravigliose e funzionali che adottano solo tunze, ed altrettante in cui vengono usate solo vortech, quindi i risultati a mio avviso sono eccellenti in entrambi i casi..stiamo parlando delle due aziende di maggior spicco nel campo, e le frecciate che si mandano l'una con l'altra sono comprensibili ed è naturale che esistano..

salvatore80 10-08-2011 10:58

sicuramente e quello lo scopo commerciale attirare a se quanto piu clienti possibili...

ora attendiamo quello della vortech :-D

scheva 10-08-2011 19:45

personalmente ho avuto prima 2 Tunze 6100 adesso sostituite da 2 MP40.
Bene per me non c'è paragone,non tornerei mai alle tunze

Bilbo80 11-08-2011 09:15

le koralia come sono in confronto alle Tunze?

CILIARIS 11-08-2011 14:30

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1061062161)
personalmente ho avuto prima 2 Tunze 6100 adesso sostituite da 2 MP40.
Bene per me non c'è paragone,non tornerei mai alle tunze

guarda un pò io la penso proprio l"opposto:-D:-D:-D:-D purtroppo come dice ink le 2 fabriche hanno tipologia diversa io con le mie tunze ho risolto mettendo le bocche più grandi ottenendo un flusso molto più ampio ma con il vantaggio di poterle orientare cosa da non trascurare,mentre le wortech sono statiche per non parlare del problema magnete non adatto a tutti gli spessori dei cristalli e rumorosità;-)#36##36##36#

Jacopo Pasquinelli 11-08-2011 15:05

Le Koralia sono piu' ingombranti ( i modelli per reef da 300-400 litri) e poi hanno una plastica che mi si riempiva molto di piu di alghe rispetto alle tunze che monto adesso.
Certo costano pure meno

gep 11-08-2011 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Jacopo Pasquinelli (Messaggio 1061063045)
Le Koralia sono piu' ingombranti ( i modelli per reef da 300-400 litri) e poi hanno una plastica che mi si riempiva molto di piu di alghe rispetto alle tunze che monto adesso.
Certo costano pure meno

Però vuoi mettere i ringraziamenti degli acanturidi quando se le puliscono per benino?! :-))
Quello non ha prezzo! :-D

Cmq non è che le koralia costino tanto meno... il risparmio sulle pompe si riversa tutto sul prezzo del controller. -:33

Ink 11-08-2011 23:17

Ciliaris, bravo, esattamente quello che penso, anche sula direzionabilità.

Io uso la vortech per creare un movimento "di fondo" e portare in giro il cibo e le tunze per dirigere e far scontrare i flussi, creando la variabilità del movimento e la turbolenza che serve a "pulire" il corallo.

sohal66 12-08-2011 08:44

Ho le tunze e mi trovo benissimo!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.