AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Piccole domande (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31655)

milly 11-02-2006 22:38

parti con 8 ore e poi lentamente puoi arrivare a 10. l'echino bleheri a sinistra non l'avrei messa davanti alla vallisneria ma di fianco, sono entrambe piante che diventano molto alte quindi sono indicate come sfondo.
vedrai che la vallisneria appena si sarà adattata alla vasca comincerà a stolonare e poi dovrai tenerla sotto controllo altrimenti ti invade tutto lo spazio libero :-))

Akirah 12-02-2006 15:52

è normale che da quando ho messo le piante l'acqua è diventata leggermente torbida ? è passato un giorno intero ed è sempre così...è normale o c'è qualche problema ? cosa posso fare per farla tornare limpida ?

AlePao 12-02-2006 16:30

Ciao, se hai smosso il fondo è normale dopo un pò torna limpida come prima... Io di solito accendo la pompa subito dopo ogni operazione effettuata e l'acqua torna limpida da se nel giro di poco tempo... Nella mia vasca ho fondo fine fine. Ciao.

zanozaza 12-02-2006 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Akirah
è normale che da quando ho messo le piante l'acqua è diventata leggermente torbida ? è passato un giorno intero ed è sempre così...è normale o c'è qualche problema ? cosa posso fare per farla tornare limpida ?

Si è normale ma stai tranquillo ps che pesci vuoi inserire?
un bel legno centrale starebbe bene

Akirah 12-02-2006 21:56

Quote:

Originariamente inviata da zanozaza
Quote:

Originariamente inviata da Akirah

Si è normale ma stai tranquillo ps che pesci vuoi inserire?
un bel legno centrale starebbe bene

Ho scoperto la causa...quel legno al centro messo in verticale...l'ho tolto, sporcava l'acqua nonostante l'avessi bollito per 2 ore cavolo -04

Ora comprerò un'altra cosa più bella e sopratutto "sicura" per il centro...

X i pesci non so ancora bene...devo ancora testare bene Dh e Kh e poi regolarmi col Ph (per ora ho 7,5) e poi deciderò un pò, cercando di prendere pesci che stanno bene nella mia acqua.

Ho una domanda per chi possiede e usa un Pratiko 200...i cannolicchi che ti danno "di serie" mi sembrano un pò pochini...ma sono sufficenti ?sarebbe saggio aggiungerne altri ? :-(

Akirah 13-02-2006 12:17

Qualcuno che ha un pratiko e può illuminarmi cortesemente ? #24

balabam 13-02-2006 12:59

Quote:

Ho una domanda per chi possiede e usa un Pratiko 200...i cannolicchi che ti danno "di serie" mi sembrano un pò pochini...ma sono sufficenti ?sarebbe saggio aggiungerne altri ?
non so nell'ultimo modello, ma in quello precedente erano pochi e le istruzioni davano il consiglio pessimo di inserire nei cestelli sia i cannolicchi che il carbone attivo. In realtà i cannolicchi da soli bastavano a riempire solo la metà dello spazio... Quindi è vero... sono pochi... Io ne ho comprato un altro sacchetto (o forse 2 non ricordo) x riempire tutti i cestelli del mio pratiko 300...

Akirah 13-02-2006 13:42

Tanto per essere chiari, il pratiko 200 ha tre "cassetti" impilabili. Io ho riempito i primi due in basso con i cannolicchi (ma la quantità dei cannolicchi non mi ha permermesso di riempirli del tutto, diciamo per 2/3) e il primo in altro con 1 sacchetto di carboni (che tra poco toglierò). Devo comprarne altri per riempire tutto lo spazio ? cosa metterò nel cassetto in alto quando toglierò il carbone ? #24

balabam 13-02-2006 14:25

il carbone non devi usarlo... serve solo x filtrare l'acqua nel caso di cure con medicinali.
Devi riempire tutti i tre cestelli di cannolicchi... + ne metti e meglio è quindi riempili pure completamente... compra un altro sacchettino di cannolicchi e dovrebbe bastare x riempire tutto...

Akirah 13-02-2006 14:36

Ho capito tutto. Compro lo stesso tipo che c'era nella confezione, quelli della Askoll??? O magari un tipo diverso più efficace ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04.