![]() |
quindi se d'accordo che è meglio un impianto nuovo anzicchè solo la membrana? poi se vuoi con qualche euro in più compri quello a tre stadi
|
Ieri sera ho portato a casa l' impianto acquapro gratis :-))
Beh diciamo che è risultato da uno scambio, ho controllato l' acqua in uscita dopo aver buttato i primi 20 litri e sembra ok anche se non ho controllato ancora i silicati causa esaurimento del test :-)) Comunque devo dire che l' acqua che esce dal rubinetto non è male. Grazie mille a tutti!!!!! |
ottimo allora! per i silicati io ho dovuto aggiungere un post filtro... ne avevo l'acqua piena!
|
ma quale resina devo comprare nel caso avessi dei silicati che escono dall' ro
|
mh... sinceramente non so aiutarti... io ho preso una cartuccia della ruwal da attaccare all'impianto con un postfiltro!
|
Quote:
|
grazie a tutti, un ultima domanda, finito di utilizzare l' impianto devo tutte le volte smontare e svuotare tutto dall' acqua che rimane dentro o la lascio per preservare la membrana e ad ogni utilizzo butto via i primi litri di acqua prodotta???
|
io non faccio nè l'una nè l'altra cosa... è sempre montato e quando serve lo faccio semplicemente partire...
non so quanto sia un buon comportamente questo in effetti #12 |
ma non mi pare che l'impianto debba essere smontato..tutt'altro penso, e mi pare anche di aver letto che debba rimanere montato e ogni tanto farlo partire per una ventina di minuti alla settimana anche se non serve..
|
esatto. solo se sai di non usarlo per lunghi periodi (dai 20 gg in su) dovresti sfilare la membrana e metterla in una soluzione protettiva, ma secondo me dovrebbe essere sufficiente svuotarlo.ok per perdere i primissimi litri quando non lo usi da qualche giorno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |