AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Uova DI Ampullaria!+ FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31645)

Myn 12-02-2006 15:34

si che possono,ma meglio di no,visto che l'acquario è di 30 lt,ed è piccino,visto l'alta quantità di piante che vi ci sono,meglio mettere i genitorie le future uova da un'altra parte^^

io avevo pensato ad un'acquario che avevo già per la crescita di due tartarughe scripta scripta,l'acquario ha queste caratteristiche

lunghezza 25 cm
larghezza 15
altezza 10

se io alzo l'acqua verso i 5 cm,e pressappoco verso il bordo vasca inserisco ai due lati dei tiranti di vetro,cosi per poter permettere alla femmina di ampullaria di deporre,e a bordo vasca una bella lastra di vetro,,,,che ne dici?

come termostato un 25W e una piccola luce di 8 watt,con fondo o forse niente,e qualche pianticella tipo anubias nana....che ne dici?

DarthDreamer 12-02-2006 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Myn
lunghezza 25 cm
larghezza 15
altezza 10

se io alzo l'acqua verso i 5 cm,e pressappoco verso il bordo vasca inserisco ai due lati dei tiranti di vetro,cosi per poter permettere alla femmina di ampullaria di deporre,e a bordo vasca una bella lastra di vetro,,,,che ne dici?

data la mia profonda ignoranza acquariofila non ho capito questo tuo discorso.

per la vasca mi sembra un po' piccola (4 litri lordi), potrebbe andar bene per la schiusa delle uova se è già in funzione ed è matura e se ha un coperchio.

tutto quello che ho espesso è secondo il mio modesto parere e non va preso come oro colato.

Myn 13-02-2006 00:08

umh...quindi meglio comprare una vasca o farla bene,,,quali misure mi consiglieresti te?

cmq,le uova,alla punta si sono fatte bianche lattigginose,mentre le altre hanno un colore che vanno dall'arancio chiaro al giallino...come mai?

DarthDreamer 13-02-2006 21:42

Quote:

umh...quindi meglio comprare una vasca o farla bene,,,quali misure mi consiglieresti te?

cmq,le uova,alla punta si sono fatte bianche lattigginose,mentre le altre hanno un colore che vanno dall'arancio chiaro al giallino...come mai?

purtroppo non ho ancora avuto il piacere di vedere le uova dal vero, quindi in questo caso non so esseri di aiuto. io sapevo che dovevano piano piano scurire da un bianco trasparente a un rosa arancione.

per la vasca: quante pomacea bridgesii vuoi tenerci? considera circa (e sottolineo il circa) 10 litri l'una. litro più litro meno.

Myn 14-02-2006 07:35

ieri ho intravisto le prime due piccine che mi gironzolavano in vasca,sono strafelicissimo....

ti ho detto,nn le terrò tutte nello stesso acquario,anzi quando sarà finita la schiusa sposterò il contenuto in un'altro acquarietto,di almeno una 30ina di litri...ma nn sò come allestirlo -20

-KaT- 14-02-2006 15:59

complimenti vivissimi!!!!! #25
ma scusa una curiosità, con 30litri lordi (io ne ho 36 netti quidni siamo li + o meno) nn ti sporcano l'inverosimile 2 ampulle?se si come trovi rimedio al problema?

Myn 14-02-2006 19:17

è questo il bello,non mi sporcano affatto....forse sarà per l'inverosimile sparpagliamento forestale che ho in atto nell'acquario....debbo disboscarlo #18

DarthDreamer 14-02-2006 20:30

Quote:

ieri ho intravisto le prime due piccine che mi gironzolavano in vasca,sono strafelicissimo....

ti ho detto,nn le terrò tutte nello stesso acquario,anzi quando sarà finita la schiusa sposterò il contenuto in un'altro acquarietto,di almeno una 30ina di litri...ma nn sò come allestirlo -20

l'allestimento è come per un normale acquario. le uniche accortezze sono il coperchio, ph>7, kh medio alto, piante coriacee.
se poi vuoi rendere il tutto molto realistico una sabbia abbastanza fine.

Myn 14-02-2006 21:23

io ero intensionato nel prendere direttamente un'acquario commerciale all'incirca sui 30 o 40 lt,con un neon di 15 W e immettere anubias e microsorum,e magari qualche crypto tosta...come fondo,ora che ci penso posso immettere un pò di fondo che mi è rimasto della vasca degli astronotus,trattasi di sabbia finissima bianca,molto bella a vedersi,ma l'unica pecca che invecchiando diventa grigia..... #13

inserirà poi qualche tronco...e...volevo dirti...magari una pianta che fuoriesce dall'acqua,cosi da far deporre alla lumaca sotto alle foglie di essa,cosi da riprodurre in un qualche modo l'ambiete loro,magari piante palustri o simili,non coprendo del tutto l'acquario di acqua...

anna62 14-02-2006 21:47

Quote:

è questo il bello,non mi sporcano affatto....forse sarà per l'inverosimile sparpagliamento forestale che ho in atto nell'acquario....debbo disboscarlo #18

ma scusa che fertilizzante usi? non era il 31 Dicembre che il ladro ti ha distrutto tutto l'acquario lasciando piante e pesci morti? -28d#
in nemmeno due mesi hai già una foresta?? -:33

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02.