gianni.78 |
14-02-2006 15:07 |
Quote:
ecco la causa delle alghe
se aumenti l'illuminazione a 1w/l, ti ritrovi di conseguenza una vasca spinta che necessita di una fertilizzazione adeguata
|
quale sarebbe la fertilizzazione adeguata??? io credevo che andasse bene cosi anzi sono passato dalla tetra alla jbl pensando di fare una cosa buona anche spendendo qualche soldino in più
Quote:
perchè hai tolto l'aqua glo?
|
l'ho tolto perchè secondo me l'acquagloo e da usare in un impiamnto dove la luce non manca e quindi il suo inserimento completerebbe lo spetto della luce , invece in un sistema bilampada non fa per nulla luce e sembra moooolto scuro l'acquario, alcontrario di 2sungloo che aumenta la luminosità della vasca
infatti ho deciso, ormai dopo aver usato le compatte, di mettere 4 neon da 20w ossia 2 sungloo e 2 acquagloo ,montate iniziando dal davanti la sungloo,acquagloo,sungloo,acquagloo per un totale di 80w.
penso che cosi dovrei avere una buona luce per le piante è diminuire cosi il problema alghe , che attenzione mi crescono solo sulle foglie delle piante non sui vetri o sulle pietre
Quote:
Mi intrufolo in questo Topic (perdonami Gianni) ma dato che si parla di Ambente 80 volevo fare una domanda
|
tranquillo fai pure anzi se può aiutare altri il mio topic che ben venga, penso che qui siamo una grande familia con una passone che ci accomuna
|